Schumacher, è lotta contro il tempo…

250

Per anni ha lottato contro il tempo per strappare una pole position, ora per Schumacher la lotta contro il tempo è per la vita. L’ex pilota tedesco ancora in stato di coma, l’incidente con gli sci costringe il 45enne a lottare per la vita.

Gli esperti, come riporta la gazzetta dello sport, concordano, due settimane fondamentali per la vita di Schumacher: il professor Truelle, specialista di traumatologia cranica interpellato dal quotidiano sportivo francese L’Equipe, afferma in un’intervista che “se Michael passerà una o due settimane senza complicazioni, sopravviverà. Per la famiglia la durata di una tale incertezza è una sofferenza enorme”.

Ma anche questo specialista, come gli stessi membri dell’equipe medica di Grenoble, ammette che previsioni non si possono fare, almeno quelle relative alle evoluzioni favorevoli. “Sono tempistiche esprimibili in settimane, in mesi, a volte anni. È una verità, una realtà che il professor Gay (il primario della neurochirurgia dell’ospedale, ndr) ha la grande onestà di esprimere”.