Seedorf: “Roma-Milan è sempre una bella partita”

176

E’ un giovedi’ di parole in casa Milan, quelle che da tradizione fanno da introduzione alla partita di domani sera contro la Roma. Intervenuto, in conferenza stampa, il mister Clarence Seedorf ha affrontato diversi temi tra questi quelli del momento della sua squadra e degli avversari. Sui giallorossi: “Ho un grandissimo rispetto per la Roma e per quello che è stato costruito e per Garcia. Il focus di tutte le grandi squadre è quello di impostare il gioco e le proprie idee. Diventerebbe complicato fermare i singoli. Come squadra dovremo fare una grande prestazione”.

Sulla sfida ha detto: “Roma-Milan è sempre una bella partita, ci sono obiettivi da entrambi le parti. Quindi ci sono i presupposti per una bella partita. Sarà una partita combatutta: dovremo essere bravi come siamo stati in tante occasioni. Giocheremo con una grandissima squadra, in grande salute e che ha subito meno gol di tutti. Io non posso che fare grandi complimenti a loro. Andremo lì con la consapevolezza che stiamo vivendo un buon momento e che vogliamo portarlo avanti”.

Sul buon periodo della squadra che ha ottenuto una striscia di cinque vittorie consecutive ha ammesso: “I meriti vanno al gruppo. Sin dal primo giorno hanno dimostrato di voler uscire dalla situazione negativa. In campionato hanno fatto bene. Juve-Udinese-Parma le abbiamo perse. Poi l’uscita dalla CL. La squadra ha lavorato con convinzione, era solo un discorso di tempo. E’ il tempo che ha fatto sì che i giocatori nuovi si potessero inserire meglio. Non siamo ancora dove vogliamo, vogliamo ancora migliorare per ottenere il massimo”.

Infine chiusura su El Shaarawy: “Sono sette mesi che è fuori. Ha trovato difficoltà con la squadra in Eccellenza, dobbiamo mettere nelle condizioni migliori prima di proporlo in Serie A. Dobbiamo farlo arrivare a 70 minuti con la Primavera prima di proporlo con la squadra. Non possiamo rischiare un patrimonio così importante”.

Per quanto riguarda,invece, le notizie sul futuro della società secondo la quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport ci sarebbero due possibili nuovi soci: il primo vede protagonista Peter Lim,tycoon di Singapore, pronto ad offrire 500 milioni, il secondo è Zong Quinghou,potente uomo d’affari cinese e secondo piu’ ricco del suo paese. Notizie queste che sono state smentite dalla Fininvest attraverso un comunicato ufficiale:’’Nessuna ipotesi di cessione’’. In ogni caso si profila una partnership straniera e la tendenza a seguire questa ‘’moda’’ che nel nostro campionato vede già James Pallott a(presidente della Roma) e Erick Thorir (presidente dell’Inter). Per un panorama nuovo che sta delineando la nuova supremazia dal punto di vista mondiale ma anche nel calcio.

 

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero