Semifinale Scudetto: Sir vince gara 3 contro Monza e va in finale

118
VIttoria SIr Safety Conad Perugia gara 2 - Semifinale Playoff Scudetto
Perugia, celebra la vittoria durante Vero Volley Monza vs Sir Safety Conad Perugia, Gara 2, Semifinale Play Off Scudetto, Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso Arena di Monza Monza IT, 31 marzo 2021. Foto: BENDA [riferimento file: 2021-03-31/MB5_4523]

Sir Safety Conad Perugia vince gara 3 contro Vero Volley Monza e ottiene l’accesso alla finale scudetto di Superlega

Sir Safety Conad Perugia vince per 3-0 in gara 3 contro Vero Volley Monza.
Ottima partita per i Block Devils che conducono bene i tre set davanti a una Monza che non molla mai. Perugia però alza il livello del servizio (7 ace) e del muro (14 i vincenti) e trova risorse importanti in contrattacco con Leon (che ne mette 19, best scorer del match) e con l’Mvp della partita Sebastian Solè che chiude una gara fantastica con 16 punti a referto, l’85% in primo tempo e 4 muri vincenti.

Doppia cifra in casa bianconera anche per Plotnytskyi (10 punti) che gioca a tutto campo e spacca il primo set con il suo turno dai metri. Colaci e Travica si dimostrano ancora le guide spirituali e tecniche del gruppo, Russo (in campo dal primo minuto) assicura il suo apporto a muro ed in attacco così come vincente si dimostra la staffetta in posto 2 tra Muzaj e Ter Horst.

I Block Devils conquistano quindi la quinta finale della storia e terza consecutiva per Perugia. Appuntamento al PalaBarton per mercoledì 14 aprile, giorno di gara 1.

Le parole di Sebastian Solè della Sir: “Ci mettiamo in tasca una finale scudetto che non è mai una cosa scontata ed è sempre difficile da raggiungere. In questi playoff abbiamo fatto fatica nei quarti con Milano e anche in questa semifinale con Monza, ma alla fine credo che ci siamo meritati la finale per come abbiamo giocato e per le cose buone che abbiamo fatto. Faccio i complimenti ai ragazzi ed alla società”.


Tabellino

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – VERO VOLLEY MONZA 3-0
Parziali: 25-19, 25-21, 25-21
Sir Safety Conad Perugia: Travica 4, Muzaj 3, Russo 6, Solè 16, Leon 19, Plotnytskyi 10, Colaci (libero), Ricci, Zimmermann, Ter Horst 7. N.e.: Piccinelli (libero), Vernon-Evans, Atanasijevic, Sossenheimer. All. Heynen, vice all Fontana.
Vero Volley Monza: Orduna 1, Lagumdzija 14, Holt 7, Beretta 3, Dzavoronok 3, Lanza 14, Federici (libero), Ramirez Pita 2, Calligaro, Davyskiba 1, Poreba, Galassi 3. N.e.: Falgari, Brunetti (libero). All. Eccheli, vice all. Ambrosio.
Arbitri: Daniele Rapisarda – Dominga Lot
LE CIFRE – PERUGIA: 10 b.s., 7 ace, 47% ric. pos., 25% ric. prf., 48% att., 14 muri. MONZA: 8 b.s., 2 ace, 34% ric. pos., 14% ric. prf., 41% att., 10 muri.