Serie A, Crotone-Roma 0-2: El Shaarawy e Nainggolan regalano il successo ai giallorossi

211

SERIE A, CROTONE-ROMA – Il Crotone, dopo la grande vittoria contro la Sampdoria, ospita la Roma. Allo stadio Scida, la Roma vince facilmente con un netto 2 a 0 e consolida il terzo posto in classifica.

CROTONE-ROMA 0-2, PRIMO TEMPO

Zenga conferma il suo 4-3-3, così come Di Francesco: nel tridente ci sono Gerson ed El Shaarawy al fianco di Edin Dzeko. I giallorossi mantengono il pallino del gioco ma non riescono a superare il muro eretto dai calabresi. L’equilibrio si spezza al 40° minuto: Kolarov trova al centro El Shaarawy che con il piatto spinge la sfera in rete. Al duplice fischio la Roma rientra negli spogliatoi sull’uno a zero.

CROTONE-ROMA 0-2, SECONDO TEMPO 

Nella seconda frazione, la squadra di casa attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Alisson, in un paio di frangenti, è bravo a proteggere la sua porta. Al 75° minuto, la Roma riesce a trovare il raddoppio: Nainggolan con il sinistro batte Cordaz. Gli ospiti, fino al finale, controllano l’andamento del match e subiscono poco. Con questa vittoria, la Roma sale a quota 59 punti in classifica mettendo al sicuro per il momento il terzo posto e rispondendo all’Inter. I nerazzurri, nel pomeriggio, avevano distrutto la Sampdoria a Marassi con un netto 5 a 0.