Serie A, i top e flop della terza giornata

163

Matri

In attesa della chiusura della terza giornata con Sampdoria-Bologna, rinviata ad oggi causa maltempo, SportPaper ha individuato per voi i migliori e i peggiori dell’ultimo turno della nostra Serie A. In una domenica piena di gol sono soprattutto gli attaccanti a rendersi protagonisti, anche se non tutti in positivo.

Nei tre migliori impossibile non inserire Ricky Saponara, autore di un gol, un assist ma soprattutto di un’ottima gara. Alle spalle del giovane trequartista troviamo altri due ex Milan ma con qualche anno in più: parliamo dell’intramontabile Marco Borriello, che a venti secondi dal suo ingresso in campo regala il pareggio al Carpi, e di Alessandro Matri, un habitué del gol all’esordio che, con una doppietta da falco d’area di rigore, porta tre preziosissimi punti alla Lazio anche lui subentrando dalla panchina.

Non hanno convinto per niente invece due dei più forti attaccanti che militano nel nostro campionato: Alvaro Morata e Gonzalo Higuain. Lo spagnolo gioca una gara ampiamente insufficiente e non riesce a risollevare le sorti della Vecchia Signora, opaca e confusa come l’ex madrileno; il centravanti del Napoli, invece, cerca di trascinare la squadra ma finisce per creare più confusione ai compagni di squadra sbagliando non di rado i movimenti da fare.

L’ultima nota negativa riguarda uno dei difensori più attesi quest’anno e sul quale i fantallenatori d’Italia hanno puntato molto senza ricevere, per ora, i risultati previsti: ci riferiamo a Sime Vrsaljko. Il terzino croato disputa una partita nel complesso discreta, tuttavia causa il rigore per l’Atalanta e lascia in 10 uomini la proprio squadra, due errori imperdonabili per uno come lui.