Serie A: il bilancio delle ultime 4 squadre in classifica

214

Serie A: per le ultime 4 la classifica parla chiaro

Giunti alla 12^ giornata di campionato, che sicuramente si prospetterà interessante, il Sassuolo, Genoa, Verona e Benevento sono alla disperata ricerca di punti per riuscire a risalire la china della classifica e ottenere la salvezza. Il Sassuolo che ha una sfida importante davanti a sè, domenica in casa contro il Milan, potrebbe riuscire a mettere in difficoltà gli equilibri dei rossoneri, che non stanno avendo un buon periodo. 3 Punti importanti che potrebbero valere metà classifica, ovviamente legato all’evoluzione degli altri risultati. Sassuolo che non si è mai visto così in difficoltà anche se per ora resta fuori dalla portata delle ultime 3. Tutto sommato con 8 punti non tutto è perduto anche perché il campionato si può definire ancora agli albori.

Diverso il discorso per il Genoa di Juric; Genoa in grande difficoltà che dovrà affrontare la Sampdoria nel tanto atteso Derby della Lanterna. Partita non facile né per i Grifoni né per i blucerchiati. Ci più di Juric avrebbe bisogno di una conferma? con i 3 punti la sua posizione potrebbe alleggerirsi un po’. Come ammesso dallo stesso Juric la classifica sicuramente parla chiaro ma ancora non si può parlare di retrocessione, discorso prematuro per la 12^ giornata. Se il tempo sarà favorevole si vedrà una grande squadra.

Stesso discorso per il Verona di Pecchia, che in Serie A sta affrontando una situazione difficile. La squadra non gira benissimo ma neanche troppo male, manca un pizzico per osare fare qualcosa. Domenica alle 15:00 alla Sardegna Arena contro il Cagliari di Lopez, Cagliari che sta affrontando una stagione tra alti e bassi. In questo modo Pecchia potrebbe approfittare dei punti deboli dei rossoblù per iniziare una risalita lenta ma costante. Ovviamente le preoccupazione sulla panchina restano sempre anche se il tecnico sta trovando la fiducia della dirigenza.

Da ultimo in classifica il Benevento è quella che sta facendo peggio di tutte, da record negativo il fatto che da ormai 12 giornate non riesca ad incassare un punto, ora a 0 in classifica, anche se contro il Cagliari c’è andato molto vicino. Tifosi e dirigenza si stanno accorgendo delle grosse difficoltà della neo-promossa contro squadre di diverso calibro. Ancora le Strega non ha trovato il modo giusto di affrontarle? Ancora una gara difficilissima per loro. Domenica alle 15:00 allo Juventus Stadium. sarà comunque una partita combattuta da entrambe le parti: Juventus che cerca la testa della classifica, Benevento che cerca di uscire dal limbo negativo in cui si trova.