Serie A: Inter – Milan, progetto nuovo stadio ora concreto

365
Inter-Milan - ph Scali/KeyPress
Inter-Milan - ph Scali/KeyPress

Il progetto stadio

Tra Inter e Milan è sempre Derby, questo è assodato, ma c’è una causa, di cui si parla da tempo, che questa volta potrebbe essere portata a termine solo insieme, unendo le forze e.. Il portafoglio: il nuovo stadio.

Quando e dove

Repubblica” ci fa sapere che questa volta il progetto del nuovo stadio di proprietà in comune, non è solo un’idea. Progetto che dovrebbe essere presentato prima dell’estate ed inaugurato, possibilmente, entro il 2023, se la cosa si concretizzasse. L’idea è di costruire il nuovo San Siro proprio accanto all’attuale, sull’area comunale in cui ora si trovano i parcheggi in concessione alle due società per 99 anni.

Come sará e quanto costerà il nuovo stadio

Per tutto ciò, sembrerebbe già esserci il via libera del consiglio comunale.
L’investimento è di 600 milioni di euro per i due club milanesi. Il nuovo impianto sarà coperto, con 60mila posti a sedere, con prato e primo anello interrati e ingressi separati per le due squadre. Si trasferiscono ovviamente anche le due sedi ed i rispettivi musei. Nel progetto sarebbe incluso anche un palazzetto da 5mila posti interamente dedicato agli eventi musicali.

ph: Scali/Komunicare