Serie A, Lazio-Inter 0-3: con Icardi e Brozovic i nerazzurri ingranano la sesta

404

L’ Inter sbanca l’ Olimpico di Roma. Nel Monday Night della 10. giornata di Serie A i nerazzurri hanno superato la Lazio con il secco risultato di 3-0. Una prova di maturità dei nerazzuri, cinici in attacco e molto solidi in difesa. Gli uomini di Spalletti sembrano trasformati rispetto al balbettante inizio di stagione e con questo successo sono arrivati a 6 vittorie consecutive in campionato. I biancocelesti non hanno interpretato male la partita, ma sono stati puniti da alcune amnesie difensive che hanno decretato un risultato forse troppo severo per la squadra capitolina.

Protagonista della gara è stato ancora Mauro Icardi, autore di una doppietta. L’ argentino sblocca il risultato al 28′. Dopo un’ azione confusa, con una serie di rimpalli, Vecino riesce a servire il numero 9 nerazzurro dimenticato dalla difesa avversaria che fredda Strakosha da pochi metri. Al 41′ arriva il raddoppio. Su un corner respinto dalla retroguardia laziale si avventa Brozovic che dalla distanza fa partire un mancino preciso che termina all’ angolino. I conti li chiude ancora il numero 9 nerazzurro al 70′. Borja Valero si rende autore di una bella percussione servendo l’ argentino in posizione decentrata. Icardi salta Radu e batte ancora Strakosha.

Con i 3 punti conquistati stasera, l’ Inter si porta a quota 22, appaiando il Napoli al secondo posto a -6 dalla Juventus capolista. La Lazio resta quarta con 18 punti, ma potrebbe essere raggiunta dal Milan mercoledì sera, qualora i rossoneri dovessero battere il Genoa nel recupero della 1. giornata di campionato. Nel prossimo turno, entrambe le squadre saranno impegnate in match casalinghi. I nerazzurri affronteranno proprio i rossoblù liguri a San Siro sabato 3 novembre alle 15. La squadra di Inzaghi riceverà la visita della Spal domenica 4 novembre alle 12:30.

TABELLINO

LAZIO-INTER 0-3

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, S. Radu (78′ Bastos); Marusic, Parolo, Badelj (34′ Cataldi), S. Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo (69′ Correa), Immobile. Allenatore: S. Inzaghi

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino (87′ Gagliardini); Politano (87′ Keita), Joao Mario (57′ Borja Valero), Perisic; Icardi. Allenatore: Spalleti

Marcatori: 28′, 70′ Icardi, 41′ Brozovic

Ammoniti: 18′ Brozovic (I), 26′ Asamoah (I), 31′ Immobile (L), 48′ S. Radu (L) e Vrsaljko (I), 71′ Cataldi (L)

Corner: 7-6

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Termina la partita. E’ un trionfo nerazzurro. L’ Inter espugna l’ Olimpico battendo la Lazio con un secco 3-0.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

87′ – Doppio cambio nell’ Inter: escono Vecino e Politano, entrano Gagliardini e Keita.

85′ – Tiro cross di Milinkovic-Savic che termina direttamente tra le braccia di Handanovic.

84′ – Parolo tenta l’ imbucata per Correa ma sbaglia la misura del passaggio. Handanovic recupera il pallone.

82′ – Un tiro di Milinkovic-Savic deviato lancia a rete Immobile. Il bomber biancoceleste calcia a rete da posizione defilata. Handanovic devia la sfera con il corpo.

78′ – Milinkovic-Savic prova un altro tiro dalla distanza. Conclusione sballata che termina nettamente fuori. Ultimo cambio nella Lazio: esce Radu, entra Bastos.

77′ – Punizione da posizione angolata di Icardi, alta di poco sopra la porta di Strakosha.

74′ – Grande azione personale di Correa che salta Brozovic e Skriniar, rientra e calcia a rete. Handanovic respinge di piede.

71′ – Ammonito Cataldi per un intervento falloso su Vecino.

70′GOL INTER! Borja Valero compie una gran percussione palla al piede e serve Icardi. L’ argentino salta Radu e batte Strakosha realizzando la doppietta personale. Lazio 0-Inter 3.

69′ – Secondo cambio nella Lazio: esce Caicedo, entra Correa.

67′ – Immobile apre il gioco per Marusic che tira da posizione angolata. Handanovic di pugno devia il pallone in calcio d’ angolo.

65′ – Politano recupera palla al limite dell’ area, se la porta avanti e prova il diagonale da buona posizione. Palla alta.

64′ – Tiro di Politano dai 20 metri, Acerbi con una gamba ribatte il pallone in corner.

62′ – Corner da destra di Vrsaljko. Vecino ci arriva di testa ma non riesce a dare forza al pallone. Strakosha fa sua la sfera.

60′ – Icardi, dpo un batti e ribatti, tenta una difficile conclusione in semi rovesciata. Palla alta.

58′ – Grande apertura di Icardi che lancia Perisic. Il croato prova il mancino di controbalzo ma colpisce male il pallone. La sfera termina in curva.

57′ – Primo cambio nell’ Inter: esce Joao Mario, entra Borja Valero.

56′ – Punizione dai 20 metri di Cataldi, deviata fortuitamente da Milinkovic-Savic. Palla a lato.

53′ – Traversone di Marusic. Milinkovic-Savic controlla il pallone e prova la girata di destro. Palla a lato.

50′ – Cross di Lulic, Caicedo prova il colpo di testa ma manda il pallone a lato.

48′ – Punizione da posizione angolata di Cataldi. Handanovic deve intervenire in tuffo per respingere il pallone. Ammoniti Radu e Vrsaljko. Il romeno stende Politano con un intervento da tergo. Vrsaljko reagisce in difesa del compagno.

Iniziato il secondo tempo.

LAZIO-INTER, SECONDO TEMPO

Le squadre stanno rientrando in campo per disputare il secondo tempo. Non ci sono cambi.

Inter in vantaggio per 2-0 sulla Lazio al termine dei primi 45 minuti di gioco all’ Olimpico. I nerazzurri stanno giocando una partita molto accorta e concreta, facendo sfogare la Lazio e colpendo di rimessa approfittando dei buchi lasciati a centrocampo dai biancocelesti. I nerazzurri sono passati in vantaggio al 28′. Dopo un’ azione confusa, con una serie di rimpalli, Vecino riesce a servire Icardi che da pochi metri buca Strakosha. Al 41′ arriva il raddoppio di Brozovic, che raccoglie una respinta della retroguardia laziale da corner e dalla distanza fa partire un gran mancino che termina all’ angolino. La Lazio ha giocato in maniera piuttosto confusa e raramente è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Handanovic.

Termina il primo tempo. Le squadre vanno a riposo con l’ Inter in vantaggio per 2-0 sulla Lazio.

45′ – Concesso 1 minuto di recupero.

41′GOL INTER! Sull’ angolo successivo, il pallone finisce sui piedi Brozovic che fa partire un gran tiro dalla distanza. Strakosha non può nulla sulla conclusione del croato. Lazio 0-Inter 2.

40′ – Icardi lavora un ottimo pallone in area e lo scarica su Vecino. L’ uruguagio tira da buona posizione. Strakosha si fa trovare pronto e devia il pallone di piede in corner.

37′ – Milinkovic-Savic prova il destro dai 20 metri. Il suo tiro termina alto.

36′ – Punizione dalla trequarti di Politano. Vecino stacca di testa e devia verso la porta. Strakosha compie un grande intervento e devia in tuffo il pallone.

34′ -Badelj non ce la fa a proseguire la partita e la Lazio deve ricorrere al primo cambio. Al suo posto entra Cataldi.

33′ – Gioco fermo. Badelj è a terra con problemi muscolari e non sembra poter continuare la gara.

31′ – Ammonito Immobile per proteste.

28′GOL INTER! Azione piuttosto confusa con una serie di rimpalli. Alla fine Vecino riesce con una carambola a servire Icardi che fredda Strakosha da ottima posizione. Lazio 0-Inter 1.

26′ – Cartellino giallo per Asamoah. Il ghanese ha steso Marusic dopo essere stato dribblato dall’ avversario.

22′ – Contropiede dei nerazzurri. Icardi lancia Perisic che percorre metà campo palla al piede, punta Radu e fa partire un destro angolato dai 16 metri. La palla sfiora il palo alla sinistra di Strakosha e termina sul fondo.

18′ – Ammonito Brozovic, che ha fermato Caicedo con una trattenuta dopo che l’ecuadoregno gli aveva rubato palla a centrocampo.

16′ – Corner da destra. Skriniar svetta di testa ma il pallone viene bloccato da Strakosha. La Lazio riparte e Immobile si trova solo davanti a Handanovic. Il bomer si attarda nella conclusione e viene anticipato da Miranda, autore di un grande recupero.

15′ – Sull’ angolo successivo, Skriniar devia il pallone di testa e lo manda sulla traversa rischiando l’ autorete. Handanovic fa poi sua la sfera.

14′ – Immobile se ne va sulla sinistra e tenta di servire Caicedo. Mirande chiude bene e devia il pallone in corner.

9′ – Tiro cross insidioso di Perisic. Icardi in spaccata per un soffio manca la deviazione in rete a pochi metri da Strakosha.

7′ – Punizione dal vertice alto dell’ area di Badelj. Il pallone termina direttamente tra le braccia di Handanovic.

5′ – Traversone di Lulic, Parolo tenta la conclusione al volo in spaccata. Il numero 16 sfiora solamente la sfera che termina sul fondo.

3′ – Cross basso di Vrsaljko. Vecino ben appostato in area calcia di prima intenzione ma colpisce male il pallone. La sfera termina altissima. Sul capovolgimento di fronte, Luiz Felipe scaglia un gran destro dalla distanza ma sbaglia il tiro. Palla in curva.

Calcio d’ inizio. E’ cominciata Lazio-Inter.

LAZIO-INTER, PRIMO TEMPO

Le squadre stanno entrando in campo in questo momento. Dopo il cerimoniale pre gara, la partita avrà inizio.

I giocatori hanno ultimato il riscaldamento e sono rientrati negli spogliatoi per ricevere le ultime disposizioni dai due allenatori. Tra poco avrà inizio il match.

Amici di Sport Paper, buonasera e benvenuti alla diretta scritta testuale di Lazio-Inter. La gara chiude il programma della 10. giornata del Campionato di Serie A. Pochi minuti fa sono state comunicate le formazioni ufficiali delle due squadre.

LAZIO-INTER, FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj; S. Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Lazio-Inter in diretta streaming

Questa sera all’Olimpico di Roma si gioca il posticipo della decima giornata, in campo Lazio e Inter. Una sfida interessante tra due compagini in cerca della giusta identità. I nerazzurri di Spalletti cercano i tre punti per sfruttare al meglio il pari tra Napoli e Roma, di fronte una Lazio desiderosa di ‘riscattare’ e vendicare il ko subito nell’ultimo Lazio-Inter costato ai biancocelesti la Champions.

Le formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Caicedo, Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Wallace, Bastos, Caceres, Patric, Lukaku, Murgia, Cataldi, Berisha, Luis Alberto, Correa, Rossi. All. Inzaghi.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Martinez, Perisic; Icardi. A disp. Padelli, Berni, Ranocchia, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Vecino, Joao Mario, Borja Valero, Candreva, Keita. All. Spalletti.

Lazio-Inter: diretta tv e streaming

Per vedere il match in tv basterà avere un abbonamento Sky. Lazio-Inter sarà trasmesso infatti alle ore 20:30 sul canale Sky Sport Serie A e sul canale 251 della stessa piattaforma televisiva.

ph: Activa

 

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero