Serie A 2017-2018, risultati e classifica dopo la Prima Giornata

434
Serie A

Serie A, vincono Juve, Napoli, Roma, Milan e Inter

Tutto più o meno secondo pronostico nella Prima Giornata della Serie A 2017-2018, vittorie nette per Juventus, Napoli, Milan ed Inter rispettivamente contro Cagliari, Verona, Crotone e Fiorentina, più sofferta quella della nuova Roma di Eusebio Di Francesco che però aveva il difficilissimo compito di affrontare all’Azzurri d’Italia l’Atalanta dei miracoli.

Sorpresa all’Olimpico dove la Lazio si fa bloccare sul pareggio dell’ottima Spal di Semplici che nel finale ha addirittura sfiorato il colpaccio. Vittorie anche per Chievo, 1-2 ad Udine e Sampdoria in casa con la matricola Benevento. Pareggi 0-0 fra Sassuolo e Genoa e 1-1 tra Torino e Bologna.

Per il gioco della media inglese e della differenza reti guida la classifica il Milan di Vincenzo Montella seguito dal Napoli di Maurizio Sarri e dalla Roma di Eusebio Di Francesco. La classifica marcatori vede al comando Mauro Icardi e Fabio Quagliarella entrambe autori di una doppietta.

Si torna in campo sabato 26 Agosto con ben tre partita tra le quali spicca un piatto forte, il ritorno di Luciano Spalletti a Roma contro i Giallorossi, da segnalare anche un gustoso Napoli-Atalanta in programma domenica 27. In settimana impegni europei per i partenopei e per il Milan.

Risultati Serie A, Prima Giornata

  • Juventus-Cagliari 3-0 12′ Mandzukic, 46′ Dybala, 66′ Higuain
  • Verona-Napoli 1-3 32′ (aut) Souprayen, 39′ Milik, 63′ Ghoulam, 83′ Pazzini su rigore
  • Atalanta-Roma 0-1 31′ Kolarov
  • Sassuolo-Genoa 0-0
  • Crotone-Milan 0-3 6′ Kessie su rigore; 18′ Cutrone; 24′ Suso
  • Udinese-Chievo 1-2 15′ Inglese; 37′ Thureau; 54′ Birsa
  • Lazio-SPAL 0-0
  • Inter-Fiorentina 3-0 5′ Icardi su rigore; 15′ Icardi; 79′ Perisic
  • Bologna-Torino 1-1 27′ Di Francesco; 34′ Lijaic
  • Sampdoria-Benevento 2-1 15′ Ciciretti; 39′ Quagliarella; 54′ Quagliarella

Classifica Serie A, Prima Giornata

Milan; Napoli; Roma; Chievo; Inter; Juventus; Sampdoria 3
Genoa; Spal; Torino; Sassuolo; Lazio; Bologna 1
Benevento; Cagliari; Fiorentina; Udinese; Atalanta; Verona; Crotone 0

Cannonieri:

2 Icardi; Quagliarella
1 giocatori

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)