Serie A, Torino-Milan 1-1: De Silvestri risponde a Bonaventura

233

SERIE A, TORINO-MILAN 1-1- Il Torino, dopo aver pareggiato a Verona contro il Chievo, ospita il Milan. I rossoneri, reduci dallo 0 a 0 casalingo contro il Napoli, hanno quasi abbandonato le speranze Champions League. Allo stadio Grande Torino, le due squadre pareggiano per 1 a 1.

SERIE A, TORINO-MILAN 1-1: PRIMO TEMPO

Walter Mazzarri opta per un 3-4-1-2. Davanti a Sirigu, spazio a N’Koulou, Burdisso e Moretti. De Silvestri e Ansaldi sulle corsie laterali, Rincon e Baselli in mediana. Alle spalle di Belotti e Falque, c’è Ljajic. 4-3-3 per Gennaro Gattuso: in porta il solito Donnarumma, in difesa rientra Bonucci al fianco di Zapata. Si rivede anche Abate che agisce sul fronte opposto a quello di Rodriguez. Kessié, Biglia e Bonaventura in mediana mentre insieme a Suso e Kalinic c’è la sorpresa Borini. Dopo 3 minuti, la squadra di casa ha un’occasione colossale per passare in vantaggio con un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Belotti: il Gallo sceglie una conclusione potente che però si infrange sulla traversa. Cinque minuti dopo, i rossoneri passano in vantaggio: splendido stop e tiro del centrocampista che disegna una traiettoria imprendibile per Sirigu. Nel finale di frazione, gli attaccanti granata sprecano ancora fallendo occasioni molto semplici.

SERIE A, TORINO-MILAN 1-1: SECONDO TEMPO 

Il Torino spinge in modo forsennato e tenta in ogni modo di scardinare la difesa rossonera. Lo sforzo della squadra di Mazzarri viene ripagato al minuto 71. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ljajic, De Silvestri anticipa tutti e agguanta l’uno a uno. Nel finale, Donnarumma si supera su una conclusione di Adem Ljajic. Al 93° minuto, viene espulso De Silvestri. Con questo pareggio, il Milan sale a quota 54 punti e dice addio ai sogni Champions. I granata, invece, salgono a quota 47 punti e sperano ancora in un posto per la prossima Europa League.