Serie A, Verona-Atalanta 0-5: show di Ilicic, nerazzurri in zona Europa

220
Atalanta-Juventus

SERIE A, VERONA-ATALANTA -Il Verona, dopo la splendida vittoria nel derby contro il Chievo, ospita l’Atalanta. Allo stadio Bentegodi, i nerazzurri vincono agevolmente con un netto 5 a 0.

VERONA-ATALANTA 0-5, PRIMO TEMPO

Dopo appena un minuto, l’Atalanta passa in vantaggio con Cristante: il centrocampista batte Nicolas con un bel tiro dal limite dell’area. I nerazzurri giocano bene e sfiorano il gol in diverse occasioni. Al 41° minuto, gli ospiti trovano il raddoppio ma il gol di Gomez viene annullato dal Var per fuorigioco. Poco importa: a pochi minuti dal duplice fischio, Ilicic trova il due a zero trasformando un calcio di rigore.

VERONA-ATALANTA 0-5, SECONDO TEMPO 

Nella seconda frazione, Ilicic si scatena e realizza altri due gol, portando il punteggio sul 4 a 0. Il terzo gol personale dello sloveno è un capolavoro: dal limite dell’area l’ex Fiorentina calcia una parabola meravigliosa. Al 75° minuto, Gomez firma anche il 5 a 0: Petagna alluna di testa la traiettoria e il Papu chiude completamente i giochi. A pochi minuti dal termine, Gomez sfiora anche il sesto gol: il suo tiro si infrange sul palo. Con questa fantastica vittoria, i bergamaschi salgono a quota 44 punti e raggiungono la Sampdoria in classifica.