Serie B, l’Ascoli esonera Stellone: squadra affidata ad Abascal

183
Serie B 33 Giornata
Foto Alice Cardarello

Serie B Ascoli Stellone Abascal : esonero al tempo del coronavirus

Alla luce delle difficoltà economiche e all’incertezza sulla ripresa del campionato di Serie B dettate dall’emergenza coronavirus, l’Ascoli calcio ha ufficializzato la “risoluzione unilateralmente del rapporto contrattuale” con l’allenatore Roberto Stellone arrivato a sua volta a febbraio in sostituzione di Paolo Zanetti  e il suo staff per intervenuta eccessiva onerosità anche in relazione alla durata dei rispettivi contratti. L’Ascoli ha ufficializzato di aver affidato la panchina al tecnico della formazione Primavera Guillermo Abascal.

Serie B Ascoli Stellone Abascal : la nota del Club

Il club marchigiano ha motivato la decisione riferendosi alle “straordinarie e non prevedibili vicende del virus Covid-19” aggiungendo che “tale condizione ha spinto la Società ad adottare dei provvedimenti in ambito dei rapporti contrattuali in essere con i vari atleti e staff, al fine di salvaguardare anche la continuità aziendale rispetto alla situazione contingente che stiamo vivendo”. “Tenuto conto che l’Ascoli Calcio ha tuttora in essere un contratto di prestazione sportiva con mister Zanetti, nonché con il relativo staff, da qui, la necessità da parte della società di adottare misure di contenimento dei costi in ragione delle condizioni oggettive venutesi a creare per eventi imprevedibili e circostanze eccezionali, che configurano la cosidetta ‘causa di forza maggiore'”.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)