Serie B: Cesena, vittoria e quarto posto. Pescara ancora ko

158

Nella 23esima giornata di Serie B la copertina va senza dubbio al Cesena di Bisoli, che batte il Crotone 1-0 e si guadagna il quarto posto in classifica. Al Manuzzi decide la gara al 70′ la rete di Rodriguez. Pesante sconfitta del Pescara, che incappa nel terzo ko di fila cadendo per 0-1 contro il Trapani. A condannare gli uomini di Marino la rete di Gambino al 53′ della ripresa.

Cade il Lanciano, che perde a Reggio Calabria per 1-0 punita da una rete al 64′ dell’ex Barillà. Stesso risultato del Siena, che si impone ai danni del Novara, ora distante un solo punto dalle zone caldissime della classifica. Man of the match del Franchi Rosina, che al 25′ batte Kosicky dopo una splendida azione personale.

Roboante vittoria del Carpi che vince in casa del Padova per 4-1 ed inguaglia sempre più la posizione di Bortolo Mutti. A segno per gli ospiti vanno Srgigna (su rigore), Pasciuti, Lollo e Ardemagni, mentre ai padroni di casa non basta il momentaneo pari su rigore di Masucci. Stesso risultato per il Modena, che affonda con un poker il Varese. A guidare i gialloblu ci pensano Zoboli, Rizzo, Babacar (su rigore) e Molina, mentre agli ospiti non basta il sigillo di Rea.

Vittorie importanti anche per il Brescia, che batte il Bari in rimonta per 2-1 grazie a due calci di di rigore trasformati da Sodinha e Saba (momentaneo vantaggio pugliese di Siaudone) e della Ternana, che affonda il Cittadella con le reti di Litteri e Antenucci (gol della bandiera ospite di Perez).

Aspettando il posticipo di Lunedì sera tra Empoli e Palermo (ore 20.30) chiudono il quadro della 23esima i due pari tra Avellino e Latina (anticipo di venerdì, 1-1 con gol di Cottafava (L) e Ciano (A)) e tra Spezia e Juve Stabia (1-1 con le marcature di Falco (JS) e Ferrari su rigore (S)).