Serie B, inizio col botto

323

campo-da-calcio

Spettacolo su tutti i campi in occasione della prima giornata di campionato di Serie B. Pirotecnico il 4-3 con cui il Bari sconfigge lo Spezia in rimonta ed in 10 per oltre 50 minuti.

Bari sul 2-0 con doppietta di De Luca, lo Spezia non ci sta e segna con De Las Cuevas, Castellani su rigore e Nene’. Il Bari non si perde d’animo e pareggia con Maniero; rimonta completata al 34 con Maniero e pubblico in visibilio.

Il Livorno a sorpresa rifila quattro reti ad un incompleto Pescara che ha oltretutto affrontato tutta la gara in dieci causa espulsione dell’estremo difensore. Le reti sono di Svantaggiato autore di una doppietta, Ceccherini e poker serviti da Fedato nella ripresa.

Pubblico delle grandi occasioni a Salerno in occasione del Derby contro l’Avellino. Davanti a Lotito gli amaranto vincono per 3 a 1; doppietta di Gabionetta, Trioianello e gol della bandiera del solito Trotta.

Nelle altre partite il Trapani batte la Ternana con reti di Torregrossa autore di una doppietta e Coronado; la ProVercelli batte 2 a 1 il Lanciano con reti di Gatto, Castiglia e Ferrari. Il Perugia vince contro il Como 2-0 con marcature di Del Prete e Ardemagni.

Pari tra Novara e Latina con reti di Galabinov e pareggio beffa al 94 di Brosco. Infine il Vicenza è corsaro in quel di Modena , la rete è di Giacomelli. Tutti sommato è stato un buon inizio di campionato con molte reti, spettacolo e numero di spettatori in aumento: che sia l’inizio di una inversione di tendenza?

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero