Serie B: Spal ko contro il Frosinone, Verona passo falso contro il Pisa

185
Frosinone

Il Frosinone batte a Ferrara 2-0 la Spal e torna al vertice, Verona un punto con il Pisa che non soddisfa

Cambio al vertice della classifica di Serie B, il Frosinone torna in testa grazie alla vittoria nello scontro diretto contro la Spal a Ferrara, il 2-0 è firmato dalle reti di D. Ciofani ed Ariaudo ed ora la squadra di Marino comanda con 59 punti, 58 la squadra di Semplici, mentre il Verona si trova a 55.

Bel match quello giocato a Ferrara, la Spal potrebbe passare in vantaggio nel primo tempo ma un disperato intervento di un difensore sulla linea, toglie la gioia del gol ai padroni d icasa, nella ripresa D. Ciofani in diagonale con un colpo di biliardo infila in buca il vantaggio gialloblu, il raddoppio arriva dopo sette minuti con una rete di testa di Ariaudo. La Spal perde ma non ne esce assolutamente ridimensionata, il Frosinone è alla seconda vittoria consecutiva.

Il Verona non può assolutamente essere contento, 1-1 in casa contro un Pisa volenteroso, vantaggio dell’Hellas con Siligardi grazie ad un assist prezioso del solito Pazzini, la squadra di Pecchia fallisce il raddoppio, all’83 ‘ Tabanelli servito da un cross di Longhi segna il pari della squadra toscana.

Nelle altre partite finisce 0-0 tra Perugia e Carpi, così come tra Latina e Pro Vercelli, l’Entella batte in rimonta il Cesena per 2-1 con reti segnate da Crimi, poi Caputo su rigore e Catellani regalano i tre punti alla squadra di Breda.

La Salernitana cala il tris di vittorie consecutive, 2-0 all’Ascoli grazie alle reti di Sprocati e Bernardini, la Ternana travolge l’Avellino 4-1, mentre finisce 1-1 il match salvezza tra Vicenza e Brescia

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero