Serie B, tris del Crotone al Benevento. Il Pordenone aggancia il Cittadella

133
Perugia Promozione Serie B

Serie B, il Crotone torna al successo

Il Crotone torna al successo calando il tris al già promosso Benevento nella serata degli incontri validi per la 32/a giornata di Serie B. Allo ‘Scida’ finisce 3-0: grande protagonista Simy, autore della tripletta (14′, 18′ e 71′) che affonda la formazione di Pippo Inzaghi, al secondo ko stagionale. I calabresi, ora secondi da soli, sono +3 sul Pordenone, vittorioso per 2-1 a Perugia (ospiti a segno con Mazzocco e Ciurria, provvisorio pareggio degli umbri firmato da Falzerano, poi espulso nel finale) e sul Cittadella, caduto a Pisa (2-0) e agganciato dai ‘ramarri’.

Serie B, torna alla vittoria il Frosinone

Torna alla vittoria, dopo quattro mesi, il Frosinone di Nesta, che supera in casa lo Spezia 2-1 nello scontro diretto: apre Salvi, pareggio dei liguri con Galabinov e gol-vittoria di Paganini a cinque minuti dalla fine. I ciociari mantengono il quinto posto. Ritrova il successo, fondamentale in chiave playoff, la Salernitana che si impone 2-1 sulla Juve Stabia nel derby campano: padroni di casa in dieci dal 5′ per l’espulsione di Aya e avanti con Akpa Akpro, pareggio momentaneo di Forte e rete decisiva di Gondo. I granata scavalcano così il Chievo, fermato sul pari (1-1) in casa della Virtus Entella: vantaggio dei liguri siglato da Mazzitelli, risposta dei veneti di Rigione.

Serie B, gli altri match

Resta in scia playoff l’Empoli, che ottiene tre punti d’oro vincendo a Venezia: il 2-0 è firmato dalla doppietta di Mancuso. In coda respirano la Cremonese, che esce dalla zona playout imponendosi di misura sul Pescara (1-0) con Valzania-gol e l’Ascoli, che passa a Cosenza (1-0) con la rete di Scamacca nel recupero. I marchigiani agganciano la Juve Stabia, i calabresi scivolano al penultimo posto con il sorpasso del Trapani, che regola 2-1 il fanalino di coda Livorno: successo in extremis per i siciliani, che rimotano nel finale con Pettinari e Dalmonte la rete di Murilo.

Serie B, risultati e classifica

I risultati finali degli incontri validi per la 32° giornata di Serie A.

Pisa-Cittadella 2-0,
Cosenza-Ascoli 0-1,
Cremonese-Pescara 1-0,
Crotone-Benevento 3-0,
Frosinone-Spezia 2-1,
Perugia-Pordenone 1-2,
Salernitana-Juve Stabia 2-1,
Trapani-Livorno 2-1,
Venezia-Empoli 0-2,
Virtus Entella-Chievo Verona 1-1.

La nuova classifica

Benevento 76 punti; Crotone 55; Pordenone e Cittadella 52; Frosinone 51; Spezia 50; Salernitana 47; Pisa e Chievo Verona 46; Empoli 45; Virtus Entella 42; Perugia 40; Venezia e Pescara 39; Cremonese 37; Juve Stabia e Ascoli 36; Trapani 32; Cosenza 31; Livorno 21.