Serie B: Verona e Frosinone ko. Vola la Spal, Corrado si presenta ai suoi tifosi

305
Serie B

La Salernitana espugna il Matusa, il Verona si perde nella nebbia di Vicenza

 

Il turno di ieri ci ha regalato due clamorose sorprese, le due capolista cadono a sorpresa, ed ora Benevento e Frosinone sono a due soli punti dalla vetta.

L’Hellas perde ancora, un 1-0 contro il Vicenza firmato dalla rete di Galano al 69′, ed ora è crisi nera per la squadra di Pecchia, una sola vittoria negli ultimi 5 match, squadra involuta rispetto alle prime scintillanti giornate, ci vuole un’ inversione di tendenza in quanto il vantaggio sulla seconda è di soli due punti, con Spal e Benevento che si fanno minacciose.

Anche il Frosinone cada a sorpresa, la Salernitana è corsara al Matusa con il punteggio di 3-1, Rosina e Coda con una doppietta vanno a segno per i granata, rete dei gialloblu segnata da Soddimo ed ora la squadra di Marino è stata raggiunta al secondo posto da Spal e Benevento.

La Spal vince ancora, 2-1 contro lo Spezia che si era portato in vantaggio al 3? con Piccolo, poi la rimonta dei ferraresi firmata da Mora ed Antenucci, ed ora in romagna tutti sognano un ritorno clamoroso nella massima serie.

Il Benevento pareggia nel Derby contro l’Avellino giocato al Partenio 1-1, reti di Verde al 6′ e pareggio di Cisse al’ 82′ ed ora la squadra di Baroni è al secondo posto.

Finisce 2-2 il match tra l’Ascoli ed il Latina, 1-1 il finale di Carpi-Ternana, i Cesena torna alla vittoria contro il Cittadella, un 3-0 che permette alla squadra di Camplone di lasciare la zona Playout

2-2 tra Entella e Trapani, mentre il Perugia batte la Pro Vercelli 1-0 grazie ad una rete di Guberti, mentre l’anticipo tra Pisa e Bari era terminato 0-0, con in tribuna presente il futuro presidente del Pisa, Corrado. La squadra di Gattuso ha sfiorato la vittoria con un clamoroso tiro di Varela a tu per tu con il portiere terminato sulla traversa, pari che soddisfa l’allenatore dei toscani ma urgono rinforzi sopratutto in attacco.

 

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero