Giudice sportivo: squalificati Kondogbia e Mandzukic per una giornata

186

L’Inter perde un altro giocatore per squalifica, Kondogbia,la Juventus dovrà rinunciare a Mandzukic

Ecco il comunicato ufficiale della lega calcio:

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quinta giornata ritorno sostenitori delle Società Cagliari, Internazionale, Napoli, Sampdoria e Torino hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori ************ Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, all’inizio della gara, esposto uno striscione oltraggioso e incitante alla violenza. Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. UDINESE a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio del secondo tempo di circa cinque minuti.

b) CALCIATORI CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BARELLA Nicolo (Cagliari): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

LETSCHERT Timo (Sassuolo): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BERNARDESCHI  Federico (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

KONDOGBIA Geoffrey (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

MAIETTA Domenico (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

MANDZUKIC Mario (Juventus): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero