Serie A. Lazio batte Torino 3-1, decidono le reti di Immobile, Keita e Anderson

222

La Lazio batte 3-1 il Torino, gara decisa nel finale

La squadra di Inzaghi vola, batte il Torino e continua a sognare la Champions.  Inzaghi sceglie la stessa squadra che 8 giorni fa ha vinto a Bologna mentre Mihjalovic schiera Iturbe in attacco e Lukic a centrocampo.

https://www.facebook.com/sportpaper.it/videos/664891820365023/

LA PARTITA Primo tempo giocato a ritmi elevati: prima occasione per Immobile ma la palla sfila vicino al palo. Cross di Ljajic su punizione ma Belotti non impatta di testa di poco e la palla sfila sul fondo. Dopo 2 minuti sempre Immobile non riesce a mettere forza, a 2 passi dalla porta, e Hart blocca senza problemi. La Lazio preme e crea altri 2 grattacapi alla difesa granata: Anderson vola in contropiede e passa a Immobile che calcia ma la sua conclusione, deviata, lambisce la traversa. Anche Parolo calcia dal limite ma la palla non vuole saperne di entrare. Nei minuti di recupero, bella azione del toro ma nemmeno Ljajic riesce ad inquadrare la porta.

Il secondo tempo inizia bene per la Lazio: Parolo, al 50′, non riesce a battere Hart su cross di Lukaku. Dopo 6 minuti la Lazio va in vantaggio con Immobile che approfitta di un errore di Moretti e porta in avanti i suoi. Il Torino non molla e inizia a creare qualche grattacapo alla difesa biancoceleste, soprattutto con Maxi Lopez che è entrato al posto di uno spento Ljajic. Proprio l’argentino riporta il risultato in parità: punizione per i granata e Maxi anticipa tutti e fa gioire il popolo granata. La Lazio non ci sta e si riporta in avanti: prima Parolo che non inquadra la porta su angolo e poi Hoedt, quasi sulla linea, non riescono a segnare. Ma all’87 ci pensa Keità: recupera palla e poi dal limite fa partire un tiro a giro che inganna Hart nell’apoteosi generale. Dopo 3 minuti tris biancoceleste: azione di ripartenza e Felipe Anderson non sbaglia davanti al portiere.

Il tabellino

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Basta, de Vrij (1′ st Wallace), Hoedt, Radu (27′ Lukaku); Parolo, Biglia (31′ st Keita), Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. A disp. Vargic, Adamonis, Patric, Bastos, Murgia, Crecco, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic. All. Simone Inzaghi

TORINO (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli (1′ st Molinaro); Iturbe (29′ st Iago Falque), Belotti, Ljajic (19′ st Maxi Lopez). A disp. Padelli, Cucchietti, Zappacosta, Ajeti, Castan, Acquah, Valdifiori, Gustafson, Boyè. All. Sinisa Mihajlovic

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

MARCATORI: 11′ st Immobile (L), 27′ st Maxi Lopez (T), 42′ st Keita (L), 45′ st Felipe Anderson (L).

NOTE: Ammoniti: Lukaku, Milinkovic-Savic, Parolo (L); Ljajic (T). Recupero: 3’pt, 3′ st.