Roma – Lazio, le ultimissime
Nainggolan ha lavorato a parte ed è stato convocato da Eusebio di Francesco. Il tecnico lo reputa un buon innesto anche all’80 % della condizione e vorrebbe poter utilizzarlo se possibile. “Vogliamo portare a casa i 3 punti a tutti i costi”, queste le parole dell’allenatore. Non è stato invece convocato il ceco Patrick Schick, ancora alle prese con la fibrosi. In attacco, a fianco di Dzeko, dovrebbero esserci El Shaarawy e Perotti
Buone notizie per i tifosi laziali, Ciro Immobile è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe partire da titolare. Ancora acciaccati Felipe Anderson e Wallace. Il tecnico Inzaghi lancia un appello ai tifosi delle due tifoserie: “Domani vorrei che sia un derby all’insegna dello spettacolo, in questi giorni in cui si è commemorato il decimo anniversario della morte di Gabriele Sandri: dovrà essere all’insegna dello spettacolo e che vinca il migliore in campo”
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Nainggolan, De Rossi, Strootman, El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha, Bastos, de Vrij, Radu, Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Immobile.