Serie A: Napoli-Inter probabili formazioni

226
Geronimo Rulli

Napoli, in attacco c’è Gabbiadini, Pioli conferma Ranocchia

Questa sera anticipo di lusso al San Paolo, di scena un Napoli-Inter, che sarà decisiva eccome per entrambe le squadre, crocevia che potrebbe aumentare in caso di vittoria le ambizioni di entrambe le squadre.

L’Inter sembra al momento arrivare meglio allo scontro, Pioli getta acqua sul fuoco, ma in se pensa che vincendo questa sera, l’abbrivio potrebbe essere favorevole ai neroazzurri.

La squadra di Sarri, nonostante la gran mole di gioco, è poco concreta sotto porta, l’assenza di Milik è un macigno pesante da sostenere.

L’allenatore degli azzurri si affida al consolidato 4-3-3, Albiol rientra titolare in difesa, a centrocampo Diawara è in vantaggio su Jorginho, in avanti ennesima chance per Gabbiadini, che stasera non deve proprio gettare al vento.

Pioli si affida al 4-2-3-1, che in fase di non possesso si trasforma in un 4-4-1-1, Ranocchia confermato al centro della difesa, davanti confermata la stessa formazione utilizzata contro la Fiorentina con Icardi unica punta che sarà supportata da Candreva, Perisic e Banega.

 

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, L. Insigne.
Panchina: Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Hysaj, Strinic, Jorginho, Rog, Allan, El Kaddouri, Giacchierini, R. Insigne,
Allenatore: Sarri.
Squalificati: Mertens (1).
Indisponibili: Milik.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
Panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Murillo, Nagatomo, Felipe Melo, Joao Mario, Biabiany, Palacio, Eder, Jovetic, Gabriel Barbosa.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Medel, Santon.

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero