Samp – Juve. Buon primo tempo dei bianconeri, poi il black out

261

Prima sconfitta in trasferta per i bianconeri

Dopo la sosta per la nazionale riparte il campionato di serie A. La Juventus in trasferta a Marassi contro la Sampdoria di Giampaolo. Bianconeri in cerca dei tre punti con una formazione un po’ diversa dal solito. Fuori due titolarissimi, Buffon e Dybala. Max Allegri ha deciso di concedere un turno di riposo al portiere dopo la delusione azzurra, mentre la decisione di tenere fuori il numero 10 è stata una scelta puramente tecnica. Al suo posto, dal primo minuto, Federico Bernardeschi.

Una partita viva quella di Marassi. Ottimi i primi venticinque minuti di Bernardeschi. Il numero 33 bianconero ha avuto anche l’occasione di mandare in gol prima Higuain e poi Mandzukic. I bianconeri, nonostante il buon giro palla, non sono riusciti a concretizzare. La Sampdoria, ben organizzata in difesa, ha concesso poche occasioni alla squadra di Allegri, ma ha anche creato poco. L’occasione più clamorosa per i bianconeri è passata tra i piedi di Cuadrado. Il tiro del colombiano ha trovato il sedere di Viviano, che ha salvato la porta blucerchiata. Nonostante la supremazia dei primi quarantacinque minuti, la Juventus non ha trovato il gol del vantaggio e il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 0 a 0.

I gol di Higuain e Dybala non bastano. La Juve cade a Marassi

Secondo tempo clamoroso in quel di Marassi. La Sampdoria è riuscita addirittura a rifilare tre gol alla Juventus. A nulla sono valsi i gol di Higuain e Dybala. Per i bianconeri seconda sconfitta in campionato, la prima in trasferta. Una Juventus in affanno rispetto al primo tempo, sembra aver perso la concentrazione iniziale. Nel secondo tempo i bianconeri hanno sofferto la pressione della Sampdoria, non riuscendo ad uscire. Dopo il primo gol di Zapata, la squadra di Allegri si è spenta, subendo addirittura il secondo gol. L’ingresso di Dybala non riesce a dare la scossa e la Juve subisce anche il terzo gol da palla inattiva. La reazione dei bianconeri arriva troppo tardi. Al 90′ il rigore trasformato da Higuain e poco dopo il 2-0 siglato da Dybala riaccendono le speranze della Juve, ma inutilmente.

Un sconfitta clamorosa quella della Juventus, che mercoledì all’Allianz Stadium affronterà il Barcellona. I bianconeri hanno l’obbligo di ritrovare la concentrazione per tornare alla vittoria. Mercoledì potrà e dovrà essere la serata giusta. Con questa sconfitta i bianconeri perdono punti preziosi e ora sono a – 4 dal Napoli. L’Inter che stasera affronterà l’Atalanta, in caso di vittoria si porterebbe davanti alla Juventus a + 1. Ancora una volta la sosta per la nazionale è risultata fatale per i bianconeri. Dopo la sconfitta in casa contro la Lazio, avvenuta dopo la sosta, è arrivata anche la prima sconfitta in trasferta, contro la Samp.