Simone Inzaghi: Vincere oggi per allungare sull’Inter

226
Inzaghi

Il tecnico laziale ha parlato alla consueta conferenza stampa prima del match col Genoa

Lazio e Genoa termineranno con la loro partita, la 23esima giornata di Serie A. I liguri sono sedicesimi in classifica, a quattro punti dalla zona retrocessione; mentre i padroni di casa, sono attualmente terzi in classifica; e con la vittoria di oggi potrebbero guadagnare punti dalla diretta concorrente milanese, l’Inter, ad un solo punto di distacco. Come di consueto, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, ha rilasciato le sue dichiarazioni nella conferenza stampa prepartita.

Col Genoa sarà una partita dura

 “Con il Genoa sarà dura. Loro negli anni per noi sono sempre stati un avversario difficile da incontrare, quindi dovremo fare una partita di livello, perché vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi per migliorare la classifica.

Contro il suo ex allenatore

Ballardini mi ha allenato; è un tecnico molto preparato, che prepara bene le partite. L’ho rivisto lunedì alla riunione che abbiamo avuto con gli altri allenatori. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, partimmo molto bene qui alla Lazio con la vittoria della Supercoppa a Pechino, poi ci furono dei problemi. Qui all’Olimpico vorrà fare una belle figura, ma noi ci siamo preparati molto bene”

Grande scelta in attacco

“Abbiamo cinque attaccanti, perché ci metto dentro anche Luis Alberto visto gioca ormai da seconda punta: abbiamo tanta qualità, ho la fortuna di poter scegliere e secondo me possono giocare tutti bene insieme. Di volta in volta posso decidere la coppia migliore”.