Sorteggi Champions League, tutti gli accoppiamenti della Final Eight – VIDEO

403

Sorteggi Champions League Final Eight: il responso di Nyon

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League, dopo il sorteggio effettuato oggi a Nyon:

  • Manchester City/RealMadrid-Juve/Lione;
  • RB Lipsia-Atletico Madrid;
  • Barcellona/Napoli-Bayern Monaco/Chelsea;
  • Atalanta-Paris Saint Germain.

https://www.youtube.com/watch?v=AHdp8TW6KvQ

Sorteggi Champions League Final Eight: le date

Con le gare sospese per l’emergenza Covid, al momento sono 4 le squadre qualificate alle Final Eight che si terranno a Lisbona dal 12 al 23 agosto. Le 7 partite in programma si disputeranno nello Stadio da Luz e nello Stadio José Alvalade entrambi situati nella Capitale portoghese. Le partite della Final Eight saranno tutte ad eliminazione diretta.

La strada per la Finale

Questi invece gli accoppiamenti delle possibili di finale di Champions League, dopo il sorteggio effettuato oggi a Nyon:

  • vincente Manchester City/RealMadrid-Juve/Lione contro vincente Barcellona/Napoli-Bayern Monaco/Chelsea (SF1);
  • vincente RB Lipsia-Atletico Madrid contro vincente Atalanta-Paris Saint Germain (SF2).

Le due semifinali, sempre in gara unica, si giocheranno il 18 e il 19 agosto a Lisbona. La finale in programma il 23 agosto allo stadio Da Luz di Lisbona vedrà la vincente della SF 2 giocare come squadra di casa.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)