Spal-Atalanta 2-0: Ferraresi secondi in campionato dietro la Juventus

203
Atalanta-Juventus

La Spal alla fine della quarta giornata di Serie A sale al secondo posto in campionato, dopo che nel posticipo del Monday Night batte 2-0 l’Atalanta. I biancazzurri di Leonardo Semplici, che stanno sorprendendo tutti in questo inizio di campionato, hanno battuto gli uomini di Gian Piero Gasperini grazie alla doppietta dell’ex più atteso: Andrea Petagna. L’attaccante a segno al 50′ ribadisce in rete una respinta del portiere dell’Atalanta Gollini, poi infila il bis con un mancino deviato sotto la traversa al 56′.

Petagna giustizia gli ex compagni

Davvero un gioco divertente, collaudato e vincente. Semplici sembra aver trovato la quadratura di una squadra che non vuole fermarsi, che vuole continuare a dar spettacolo ed essere il nuovo “Leicester City d’Italia”. E come dargli torto: nove punti in quattro giornate sono un bottino incredibile, ma soprattutto l’aver costruito una solidità difensiva è una delle vere armi della squadra ferrarese (1 solo gol subito).

Per l’Atalanta, deludente più che mai, solo due conclusioni verso la porta di Gomis, una nel finale di Masiello e l’altra di Ilicic su punizione, ma anche la conferma di una preoccupante involuzione offensiva dopo l’eliminazione europea col Copenaghen.

Con una Spal così in forma e le big del campionato che stanno avendo diverse difficoltà, l’idea di continuare ad essere una squadra di alta classifica è del tutto lecito.