Spal-Juventus 0-0: i bianconeri rallentano e il Napoli ringrazia

349
Juventus Sassuolo, risultato, tabellino e highlights
Massimiliano Allegri - ph KeyPress

Pareggio a reti bianche al Mazza: Juve con una partita in più a +5 sul Napoli – Dopo due minuti di gioco si fa vedere la Spal con un calcio di punizione dalla trequarti per Schiattarella: l’azione però non produce alcun effetto pericoloso. Gioca con caparbietà e coraggio la Spal mettendo pressione alla Juventus in questi minuti iniziali. Si sveglia la Juve con un’azione in solitaria di Douglas Costa che poi scarica su Alex Sandro il quale si fa raggiungere da Costa al momento del tiro: palla in calcio d’angolo. Ottimo contropiede della Spal a sinistra con Costa che mette una palla pericolosa in mezzo all’area della Juve: Chiellini libera in scivolata in corner. Al 44′, gran movimenti di Dybala vicino l’area della Spal, infatti viene steso irregolarmente da Vicari. La punizione viene battuta da Dybala con la palla che sibila sulla traversa. Senza recupero termina il primo tempo ancora sullo 0-0.

Il secondo tempo

Decisamente diversa la Juve all’inizio del secondo tempo. Addirittura Chiellini si propone in attacco trasformandosi in un rifinitore: infatti appoggia la palla a Dybala che col mancino spedisce la palla di poco a lato. Azione insistita della Juve con la Spal che non riesce ad uscire dalla morsa. All’82’ la Juve sfiora il gol con un colpo di testa di Mandzukic che però termina fuori: da notare la grande azione sulla catena di destra di Douglas Costa, autore anche del cross per il croato. Calcio di punizione per la Juve al 93′ sul lato corto sinistro dopo un fallo di Simic su Dybala: l’occasione però viene sventata dalla difesa ferrarese.

SOLO UN PARI PER LA JUVE

Spal-Juventus 0-0, il tabellino

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Schiattarella, Kurtic, Costa (91′ Simic); Paloschi (82′ Everton Luiz), Antenucci (89′ Floccari). Allenatore: Leonardo Semplici.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini (81′ Barzagli), Asamoah (64′ Mandzukic); Pjanic, Matuidi (84′ Bentancur); Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Davide Massa (Imperia)

Reti: –

Ammoniti: 32′ Kurtic, 60′ Schiattarella, 65′ Costa, 70′ Douglas Costa, 79′ Pjanic, 85′ Everton Luiz

Espulsi: –

 

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero