Spalletti: “Noi forti, la Lazio pure. Sfida aperta per la Champions”

236

Il tecnico nerazzurro si è presentato ai microfoni dei giornalisti per la consueta conferenza stampa prima dell’incontro di domani contro la Lazio

Quella di domani tra Inter e Lazio sarà una partita molto importante ai fini della classifica. L’Inter, ha bisogno della vittoria per tenere il passo di Napoli e Juventus, che anche se con pochi punti di vantaggio, si sono avvantaggiate nelle prime posizioni; la Lazio, per mantenere il passo per una qualificazione in Champions League. Luciano Spalletti, ha fiducia nella sua squadra, ed è convinto che una vittoria metterebbe alle spalle il mese difficile affrontato: “Dobbiamo vincere una partita. Dobbiamo perforare questo duro che stiamo trovando in questo momento. Abbiamo fatto tutto da soli, è la squadra che ha determinato questo pensiero. La Lazio forte e sta facendo benissimo, noi stiamo facendo l’opposto. Se le vinci tutte e perdi con squadre inferiori, ti viene detto che stai facendo un brutto campionato. Siamo noi che determiniamo il pensiero”.

Non dobbiamo essere pessimisti

“Nel calcio ci sono momenti in cui le partite non le porti a casa mai nella vita. Devi lasciar scorrere il tempo e reclutare le energie che ti aiutano a reagire. Abbiamo dei dati che non ci fanno essere pessimisti. I pessimisti non raggiungono risultati importanti. Nei dati troviamo le soluzioni. Gli obiettivi vanno bene, ma la differenza la fa il sistema l’organizzazione, le procedure, il modo di lavorare che deve essere più riconoscibile, ma bello chiaro”. 

Insieme lavoreremo sodo per ottenere il risultato

“Dobbiamo metterci del nostro, io conosco il presente. Lavoreremo sodo, tutti insieme, con allenamenti mirati, discorsi individuali. Lavorare in maniera mirata è più corretto che lavorare duramente. La squadra fino ad ora ha dimostrato di tenere alla squadra, sono molto interessati ai risultati. Sono tutti vogliosi di ribaltare questo momento, bisogna rafforzargli questi dati di fatto perché sono momenti trascorsi, situazioni create, contesti costruiti da loro.”

Stiamo tenendo il passo di quelli che secondo i media stanno facendo un campionato straordinario. Noi siamo sempre li

“Sento parlare di Roma e Lazio che stanno facendo un campionato straordinario, Juve e Napoli squadre di extraterrestri e noi siamo lì comunque. Se ci troviamo qui è perché abbiamo fatto vedere delle qualità che abbiamo, nessuno ci può tirare fuori da qui. Dobbiamo lavorare in maniera corretta per un lungo periodo”.