Spalletti: “Se facessi il bilancio ora metterei i bastoni tra le ruote alla squadra”

244
Calciomercato Roma

Le parole di Spalletti dopo Roma-Empoli

Abbiamo fatto un primo tempo sotto livello – il pensiero di Luciano Spalletti espresso ai microfoni di SkySport al termine di Roma-Empoli– ma nel secondo tempo abbiamo fatto una bella partita, e credo che il nostro 2-0 non faccia una piega”.

“A volte – prosegue Spalletti – si va a guadare le partite dei nostri concorrenti in classifica sperando in qualcosa, ma intanto noi abbiamo fatto la nostra parte vincendo: pensare che sarebbe successo se non avessimo vinto. Ci saremmo trovati a dover esaminare gli errori per poi cambiare e preparare una partita nuova, fondamentale per noi come il derby di Coppa Italia, e sarebbe stato ben difficile collegare i fili. Come ho già detto in conferenza stampa Napoli-Juventus è una bella partita e me la guardo volentieri. Sarei anche andato al San Paolo, ma me lo hanno sconsigliato…“.

Siparietto Spalletti-Dzeko

E a Dzeko che dice “forse il mister va via anche se dovesse vincere“, Spalletti risponde con il sorriso. “Se cominciassi a fare il bilancio per l’anno prossimo senza sapere come finisce questo – spiega il tecnico Giallorosso – sarei io a mettere i bastoni tra le ruote alla squadra. Io non penso al prossimo contratto, questo è il momento per provare a vincere: gliel’ho sempre detto ai giocatori che sono forti e devono provarci. E io ai giocatori dico sempre la verità“.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)