Speciale Lega Pro, le sorprese non mancano

170

Nel girone A sempre in testa il Bassano, nel girone B Ascoli ancora solitario, nel girone C comanda la Salernitana.

GIRONE A

Il Bassano vince in rimonta a Venezia; vantaggio lagunare al 18 con Magnaghi, Bassano che non si da per vinto e pareggia con Maistrello, Nel secondo tempo i veneti segnano il 2-1 con Iocolano. Pavia al secondo posto momentaneo grazie alla vittoria al 87 sul campo del Renate; su un campo ai limiti della praticabilita’il Pavia segna nel finale con Ghiringhelli. Il Real Vicenza pareggia 3-3 in casa con la Torres in una partita ricca di colpi di scena. Vantaggio sardo all’ 8 con Mairino, pareggio dopo un minuto di Bruno. Nel secondo tempo segnano al 71 ed al 76 gli ospiti con Marchetti e Foglia; i biancorossi accorciano con il solito Bruno, pari insperato nel finale con Bardello.

Il Como si sbarazza del Lumezzane con un secco 2-0. vantaggio al 38 con Ganz, raddoppio al 66 con Defendi. Il Novara batte 1-0 il Mantova a domicilio nell’anticipo del venerdi’. L’uomo partita e’ Gonzales che firma il gol al 41 su passaggio di Bianchi.

GIRONE B

Rallenta il passo l’Ascoli che e’ bloccato in casa dalla bestia nera Grosseto; adesso i punti di vantaggio sull’Aquila sono tre. Gol tutti nella ripresa, vantaggio maremmano con Torromino con un tiro dal limite, pareggio al 85 di Altinier su assist di Perez.

L’Aquila non si ferma piu’ e batte anche la Pistoiese, ed infila la quinta vittoria consecutiva. Le reti: al 3 Sandomenico, raddoppio al 87 con Ceccarelli.

Il Pisa vince per 1-0 a Ferrara contro la Spal con rete di Rozzio a dieci minuti dalla fine; Toscani che in trasferta volano, al contrario delle partite casalinghe. Da segnalare le solite parate di Pelagotti ed il rigore sbagliato a due minuti dalla fine dai padroni di casa con Germinale.

Grande rimonta del Pontedera che supera 2-1 il Forli’ con due reti nel finale. Vantaggio ospite al 49 con Castellani, il Pontedera non ci sta, ed al 79 arriva il pareggio con Cesaretti. Nel finale Grassi trova l’inzuccata vincente.

GIRONE C

Bagarre d’alta classifica, la Salernitana resta in testa a + 2 sulla coppia Benevento Juve Stabia, a +3 sul lecce.

Prova di forza della Salernitana che vince con un netto 4-0 sul campo della Lupa Roma. Le reti sono di Trevisan (doppietta), franco e Gabionetta. Campani al momento soli al comando del girone.

La Juve Stabia batte 2-1 il Savoia. Succede tutto nella ripresa, reti di Di Carmine al 57, raddoppio di Bombagi al 66, rete della bandiera al 91 con Del Sorbo.

Il Benevento vince facilmente per 2-0 sul campo della derelitta Reggina., sempre piu’ in crisi di gioco e societaria. Le reti sono di Alfageme e Scognamiglio.

Il Lecce fatica per un tempo, ma batte 4-1 il Melfi. Vantaggio ospite al 41 con Berardino. I Giallorossi pareggiano subito grazie ad una papera del portiere ospite su tiro di Papini. Nella ripresa segnano al 47 Abruzzese, tris al 53 con il solito Moscardelli; poker al 87 con Bogliacino

MARCATORI

GIRONE A: 10 RETI BRUNO (REAL VICENZA)

GIRONE B: 10 RETI ARMA (PISA)

GIRONE C: 8 RETI CALIL (SALERNITANA)

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero