Speciale LegaPro, giornata ricca di sorprese

154

Giornata piena di risultati a sorpresa.

GIRONE A
Novara e Pavia al comando con 34 punti, seguono a 32 Alessandria e Bassano, 31 punti per il Real Vicenza
Nel big match della giornata l’Alessandria sbanca Como con il punteggio di 2-0. vantaggio dei Piemontesi al 50 con Rantier, raddoppio  di Guazzo al 67. Il Como non sara’ piu’ capace di reagire complice l’espulsione di Curti.
Il Bassano perde a sorpresa a Renate per 2-1. Le reti: Bassano in vantaggio al 36 con Pietribiasi, al 74 Florian pareggia, al 90 il 2-1 di Cocuzza.Bassano alla seconda sconfitta stagionale.
Il Novara batte agevolmente per 2-0 il sempre piu’ ultimo Pordenone. Reti al 9 Evacuo, raddoppio nel finale di Gonzales con uno slalom da urlo.
Il Real Vicenza batte sempre per 2-0 il Mantova e si rilancia in chiave Playoff. Reti al 31 del solito Bruno, raddoppio al 87 con Marchiori.
GIRONE B
L’Ascoli supera per 2-0 il Santarcangelo, vincono anche Pisa e Teramo contro Ancona e Pontedera.
Ascoli sempre al comando con 34 punti, seguono Pisa e Teramo con 29, poi Reggiana e L’Aquila con 28.
L’Ascoli batte per 2-0 il Santarcangelo con una doppietta di Altinier consolidando cosi’ il suo primato in classifica.
Il Pisa ritorna al successo casalingo battendo per 2-1 l’Ancona. Reti di Iori al 12, raddoppio don Finocchio, rete della bandiera di Cognini. Toscani in ripresa forse grazie al cambio di modulo deciso da Braglia. Il Presidente Battini e’ ancora alla ricerca di un DS dopo le dimissioni di Vitale.
Partita vietata ai deboli di cuore a Pontedera dove il teramo vince per 4-2.
Vantaggio ospite con Donnarumma, pareggio toscano con Luperini. Prima dell’intervallo vantaggio della squadra di Vivarini con lapadula. Il Pontedera in dieci pareggia al 74 con della Latta. Teramo in dieci per l’espulsione di Diakite al 76; ma lapadula e Petrella chiudono il match.
Da segnalare le sconfitte dell’Aquila per 1-0 in casa contro la ProPiacenza, e l’incredibile 5-4 con cui il San Marino batte la Reggiana.
GIRONE C
Salernitana al comando con 37 punti, seguono Juve Stabia con 35 e Benevento con 34.
Dopo sei vittorie consecutive la Salernitana perde a Barletta per 1-0. la rete e’ di Fall nel primo tempo; ripresa poco spettacolare e tre punti che vanno meritatamente ai Salentini.
La Juve Stabia batte 2-0 il Melfi in una partita che non si e’ rivelata non facile per le vespe. Infatti al 27 gli ospiti falliscono un rigore con Tortori’. nel finale l’uno due dei padroni di casa con lepiller e Di carmine.
Il lecce perde incredibilmente in casa contro il Martina franca per 1-0 ed infila il secondo ko di fila. Successo meritato per gli ospiti che trovano la rete al 76 con Carretta.
MARCATORI
GIRONE A: 12 BRUNO (REAL VICENZA)
GIRONE B: 10 RETI ARMA (PISA), BOCALON (PRATO)
GIRONE C: 10 RETI CALIL (SALERNITANA)

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero