Speciale LegaPro

212

Nel girone A comanda il Real Vicenza, nel Girone B Ascoli solo in vetta, Nel Girone C Benevento ancora solitario.

GIRONE A: tre partite rinviate per il maltempo Alessandria-Bassano, Como-Cremonese e Monza-Torres; Ne approfitta IL Real Vicenza per portarsi in testa alla classifica battendo con un secco 3-0 il Novara. I piemontesi dopo ben 4 successi consecutivi cadono pesantemente  subendo le reti di Bardelloni, Malago’ e Bruno. Il Pavia al secondo posto momentaneo batte 3-0 il Giana Erminio, unteggio pesante per la matricola. le reti sono di Perico, Ferretti al 68, tris di Cogliati. L’Arezzo risorge e vince per 2-1 a Busto Arsizio; sblocca il risultato Dettori al 35, raddoppio di Erpen, Serafini segna la rete della bandiera. Il Sudtirol con il nuovo allenatore Sormani batte 2-0 il Lumezzane dopo un mese senza vittorie. rete al 9 del solito Fischnaller, raddoppio di Lendric prima dell’intervallo.
GIRONE B: Ascoli sempre solitario con 3 punti di vantaggio sul Pisa. l’Ascoli strapazza per 4-0 il Forli’ ottenendo il terzo successo consecutivo; reti di Perez, poi Chirico’, Mengoni e Carpani firmano il poker.Il Pisa vince soffrendo a Prato per 1-0 e deve ringraziare un super Pelagotti in giornata di grazia; Infatti sullo 0-0 para un rigore a Bocalon nel primo tempo, poi nella ripresa salva il risultato su Rubino e sul portiere del Prato Brunelli sganciatosi in avanti nel finale. la rete decisiva e’ del solito Arma al 25 su colpo di testa. Bel derby a Lucca che finisce 2-1 per la Pistoiese. padroni di casa in vantaggio al 20 con un colpo di testa di Lo Sicco, la Pistoiese pareggia poco dopo con Romeo; la Lucchese rimane in dieci per l’espulsione di Risaliti. Il pareggio sembra scritto ma al 93 Mungo con un gran tiro dal limite decide il match. Continua la crisi della Reggiana che cade a Teramo, decide la rete al 10 di Bucchi.
Altro derby a Pontedera, vincono i granata per 2-1 sul Grosseto nei minuti finali. In vantaggio al 32 i Maremmani con Lugo, ma il Grosseto rimane in dieci causa espulsione di Burzigotti. Pareggiano i padroni di casa al 88 con Della Latta; rete decisiva al 93 di Luperini.
GIRONE C: Nell’anticipo la Salernitana batte 1-0 la Reggina, sempre piu’ in crisi gli uomini di Cozza. Decide al 12 una rete di Calil. Da quel punto la squadra di Menichini addormenta il match che non avra’ piu’ emozioni fino allo scadere. pareggio 2-2 tra Lecce e Catanzaro. Salentini che nel primo tempo si portano in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Doumbia. Nel secondo tempo segna la 67 Ilari e pareggio beffa di Maiorino in pieno recupero. pareggio anche per Juve Stabia e Benevento sempre per 2-2 rispettivamente contro Foggia e Paganese.
  • MARCATORI: GIRONE A: 8 reti Bruno (Real Vicenza), Fischnaller (SudTirol)
  •                      GIRONE B: 10 RETI Arma (Pisa)
  •                      GIRONE C 7 RETI Calil (Salernitana)

 

Salvatore Ciotta
Salvatore Ciotta, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero