Supercoppa Italiana: Juventus favorita, Lazio nervosa

362

Pallone1516

Una settimana al primo appuntamento ufficiale della stagione calcistica italiana 2015/16: Juventus e Lazio si affrontano l’8 agosto a Shanghai per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. Ancora qualche dubbio di formazione per i due allenatori, che nelle ultime amichevoli non hanno avuto risposte troppo positive dai propri ragazzi.

Allegri punta a schierare la difesa a quattro, anche vista l’indisponibilità di Barzagli e Chiellini (infortunati), così davanti a Buffon ci saranno Lichtsteiner, Bonucci, Rugani (all’esordio con la maglia bianconera in un match che conta) ed Evra, apparso nettamente più in forma dell’acciaccato Asamoah. Il trio di centrocampo dovrebbe vedere Pogba, Marchisio ed in neo acquisto Khedira, mentre dietro ai due attaccanti, che presumibilmente saranno Mandzukic ed il polemico Morata di questi giorni, agirà Roberto Pereyra.

Tante sconfitte ed il “caso” capitano per i biancocelesti, che arrivano a Shanghai con molte incertezze. In attesa di Milinkovic-Savic, che raggiungerà a breve i compagni in Cina, i nuovi elementi non sembrano essersi imposti con decisione sulla squadra dello scorso anno, che alla fine dovremmo rivedere in campo dal primo minuto. Marchetti in porta, dunque, con Basta, De Vrij, Gentiletti e Radu in difesa. Due posti assegnati sulla mediana agli intoccabili Biglia e Parolo, che al loro fianco avranno uno tra Lulic e Cataldi. Esterni offensivi, ovviamente, Candreva e Felipe Anderson, e come punta Filip Djordjevic, favorito su Miro Klose.

Probabili Formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Evra; Pogba, Marchisio, Khedira; Pereyra; Mandzukic, Morata.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Felipe Anderson, Djordjevic.