Supercoppa italiana: Juventus in partenza per Doha.

244

Juve in partenza per Doha, il Milan partirà domani alle 15.

 

Il match di Supercoppa tra Juventus e Milan è in programma per venerdì 23 dicembre alle 17:30 (ora italiana), a Doha, in Qatar.
Seduta di allenamento mattutino per entrambe le squadre, prima della partenza prevista per oggi pomeriggio. La Juventus partirà, mentre le ultime news da Milanello ci dicono che la partenza del Milan è stata posticipata alle 15 di domani. Il volo charter, che doveva portarli a Doha, è rimasto bloccato a Londra per problemi tecnici. Il cambio di programma crea un po’ di problemi alla squadra di Montella che avrà meno tempo per assorbire il fuso orario e perderà il “media day” previsto per domani.

In palio c’è il primo trofeo stagionale e sia la Juventus che il Milan ci tengono a portarlo a casa. I bianconeri vogliono confermarsi campioni mentre i rossoneri tornano a giocarsi la vittoria di un trofeo importante dopo ben 5 anni.
Max Allegri ha già stilato la lista dei convocati: ci sono tutti tranne i due infortunati Bonucci e Dani Alves. Ci saranno invece Pjanic e Lichtsteiner. I due, sostituiti durante il match con la Roma, non hanno riportato nessun infortunio grave: solo una botta all’anca per il bosniaco e un risentimento muscolare per lo svizzero. Allegri valuterà domani le condizioni dei suoi giocatori per sciogliere i dubbi sulla formazione e decidere se schierare una difesa a tre o a quattro. In attacco Mandzukic e Dybala si giocheranno il posto al fianco di Higuain. Per ora, il talento argentino è in vantaggio sul croato.
Sulla sponda Milan, Montella ha convocato tutti e 28 i giocatori, compresi gli infortunati. Dubbi di formazione anche per i rossoneri: in difesa si contendono il posto Antonelli e De Sciglio, mentre in attacco balottaggio Bacca- Lapadula, con il colombiano in vantaggio. Bonaventura, invece, confermato al posto di Niang.
La conferenza stampa invece è prevista per giovedì.
Restiamo in attesa di eventuali aggiornamenti.