Supercoppa italiana: verso Juventus-Milan

270
Renato Sanches

Supercoppa italiana: verso Juve-Milan

ROSSONERI IN VIAGGIO VERSO DOHA

Dopo i problemi di ieri pomeriggio, il Milan è finalmente partito alla volta di Doha. Alle 15 di oggi la squadra si è imbarcata all’aeroporto di Milano Malpensa. L’atterraggio è previsto per le 23 circa.
Dopo ieri, nuove dichiarazioni dell’ad rossonero Adriano Galliani, che ha definito il match di venerdì una partita “importante”, dichiarando: “In campionato ne abbiamo vinta una e persa un’altra giocando alla pari. Poi abbiamo perso la finale di coppa Italia ai supplementari, giocando come la Juventus. Ora abbiamo una seconda finale: giocare quattro partite con la Juve in un anno solare è una cosa carina».
Il Milan è a caccia del primo trofeo stagionale. Per i rossoneri, domani rifinitura in vista della gara e conferenza stampa di mister Montella.

PER LA JUVE DOPPIA SEDUTA D’ ALLENAMENTO

La squadra di Max Allegri atterrata ieri sera a Doha, è scesa in campo questa mattina per svolgere un leggero allenamento: lavoro atletico e corsetta per sciogliere i muscoli. Dopo la prima seduta la squadra ha rilasciato le prime interviste e fatto alcune foto con i tifosi. A parlare è stato Claudio Marchisio che ha dichiarato: “La forza del nostro gruppo è stata sempre stata quella di voler sfruttare ogni occasione, di portarci a casa ogni sfida che ci siamo trovati davanti. Vogliamo chiudere questo 2016 nel migliore dei modi: con un altro trofeo”. Chiare le parole del centrocampista, la Juventus vuole la rivincita sul Milan e portare a casa la Supercoppa.
Nel pomeriggio, altra seduta di allenamento sul terreno dell’Aspire Academy, ma con un carico diverso. La Juventus ha lavorato sul piano tecnico e tattico in vista della sfida di venerdì. Domani anche per i bianconeri, rifinitura e conferenza stampa.