Szczesny: “Perchè Juve? Voglio essere il dopo Buffon”

221
Szczesny

Il portiere polacco si è raccontato a “La Repubblica” sulla sua scelta bianconera

Wojciech Szczesny ventisettenne ex portiere titolare della Roma, rivela il motivo della sua scelta, di passare alla Juventus per fare da vice Buffon: “Quando ho fatto questa scelta non ho pensato a cosa sarei stato nel 2018, ma a cosa sarò nei prossimi dieci anni. Ho fatto una scelta per il futuro, e se prima mi sembrava giusta oggi ne sono convinto. Dovrò lavorare tanto e meritarmi il posto”.

Da riserva può allenarsi e imparare dal migliore

“Non mi era mai capitato di partire sapendo di non essere titolare. Ma fare il portiere di riserva è più facile. Hai settimane per preparare la partita che giocherai, hai meno responsabilità. Ma come vi ho detto, i miei obiettivi sono altri e devo alzare il mio livello. La Juventus ha e avrà sempre bisogno di uno dei portieri più forti del mondo e io dovrò lavorare sodo per esserlo.Quando vedi Gigi nello spogliatoio, vedi veramente un leader. La mia volontà è di lavorare sotto tutti gli aspetti per essere come lui.

La passione extra calcistica

“Mi piacerebbe, una volta smesso di giocare fare l’Interior designer. Quando andai a vivere da solo, a Londra, ero molto giovane e non avevo i soldi per pagarmi un architetto, arredai casa da solo e mi entusiasmai. Ora compro almeno una casa all’anno, a Londra o a Varsavia, e ne studio ristrutturazione e arredamento. Ho un’applicazione sul Mac che lavora in 3D, in Polonia ho preso un architetto a collaborare con me. Penso sia il mio futuro”.