Tennis, sfiorato l’en plein azzurro all’ATP 250 di Cagliari

L'ItalTennis fa 2 su 3 agli ottavi di finale dell'Open di Sardegna.

275
Sonego
Foto tratta da twitter

Tennis, ATP di Cagliari: Musetti e Sonego affondano rispettivamente Evans e Simon. Cecchinato lotta ma esce contro Hanfmann

A Cagliari va in scena la quarta giornata del “Sardegna Open”, torneo ATP 25 0con 408.800 euro di montepremi che quest’anno si disputa sui campi in terra rossa.

Lorenzo Musetti  batte ha battuto 6-1 1-6 7-6(8) Dan Evans, numero 32 del ranking ATP e numero 1 del seeding, salvando quattro match point nel tie-break decisivo. Il tennista originario di Carrara ha raggiunto i quarti di finale del torneo, dove sfiderà Djere che ha avuto la meglio su Millman.  L’azzurro, dopo aver dominato il primo set 6-1, subisce la rimonta di Evans che gli rifila lo stesso punteggio nella seconda frazione. L’ultimo set   ma nei tie-break a livello ATP Musetti è ancora imbattuto: quattro vinti su quattro giocati.

Lorenzo Sonego ha fatto il suo esordio nel torneo sardo contro Gilles Simon, numero 63 del ranking ATP. Il francese, dopo aver battuto Stefano Travaglia al primo turno, sbatte contro il tennista torinese, numero 34 della classifica mondiale, che ha dato sempre l’impressione di avere il match in pugno, decidendo ritmi e accelerazioni del gioco. Sonego vince con il punteggio di 6-4 6-1 dopo un’ora e 37 minuti.

S’interrompe al secondo turno il cammino al Sardegna Open di Marco Cecchinato, numero 105 del ranking ATP, sconfitto dal tedesco Yannick Hanfmann, numero 93 del ranking ATP,  in due set con il punteggio di 7-5 6-1 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Il tennista palermitano lotta ma non può niente contro la superiorità dell’avversario

Risultati della quarta giornata dell’ATP di Cagliari

Hanfmann (GER) – Cecchinato (ITA) 7-5, 6-1

Musetti (ITA) – Evans (GBR) 6-1, 1-6, 7-6

Sonego (ITA) – Simon (FRA) 6-4, 6-1

Djere (SRB) – Millman (AUS) 6-3, 6-3

Il programma dei quarti di finale dell’ATP di Cagliari

I quarti di finale del torneo si giocherà interamente domani 9 aprile:

Bedene (SLO) – Fritz (USA) 11:00

Sonego (ITA) – Hanfmann (GER) 12:30

Musetti (ITA) – Djere (SRB) 14:00

Basilashvili (GEO) – Struff (GER) 17:00

 

Samuel Tafesse
Samuel Tafesse - Giornalista Sportivo | Komunicare Editore