Home Serie A Tennis: Atp Cup 2021, Italia KO in finale con la Russia

Tennis: Atp Cup 2021, Italia KO in finale con la Russia

Fognini

Atp Cup 2021, Fognini e Berrettini sconfitti da Rublev e Medvedev

Melbourne – I russi Andrey Rublev e Daniil Medvedev si sono imposti rispettivamente su Fabio Fognini e Matteo Berrettini. La Russia era l’unica squadra in tabellone con due giocatori classificati tra i primi 10.

LEGGI ANCHE: “Tennis, Sinner vince il derby con Travaglia a Melbourne”

Niente miracolo, la Russia trionfa

Senza storia la finale della competizione a squadre. Gli azzurri del coach Vincenzo Santopadre si arrendono al dominio incontrastato dei russi. Nette le sconfitte azzurre nell’antipasto degli Australian Open. Fabio Fognini non può niente contro la rapidità e la forza di Rublev che lo liquida con un solido 6-1 6-2. Il ligure si fa travolgere dal gioco del russo che non cede un centimetro e non perde nemmeno un servizio. “Sei più veloce di Speedy Gonzales”, scherza Fognini durante la partita. Infatti è stato evidente lo strapotere di Rublev che si vendica anche dei 5 precedenti a zero subiti da Fognini. Leggermente più combattuto il match tra Berrettini e Medvedev, sconfitto 6-4 6-2. Matteo si inchina allo strapotere del russo non senza combattere. Con orgoglio il tennista romano annulla diverse palle break ma non sfrutta i due doppi falli del russo. Il numero 4 al mondo è abile nello stancare il tennista azzurro ingaggiando scambi prolungati. Gli azzurri si arrendono ma i propositi per fare bene agli Australian Open ci sono tutti.

LEGGI ANCHE: “Tennis, Sinner vince il derby con Travaglia a Melbourne”

Australian Open 2021

Da domani prende il via il primo Slam della stagione. Saranno di scena ben 14 gli italiani che proveranno a vincere la competizione. Ci sarà una novità a cui non siamo più abituati. Gli Australian Open ospiteranno nuovamente la presenza fisica del pubblico per la prima volta dall’inizio della pandemia. Si apriranno le porte a un massimo di 30mila persone al giorno. Più o meno il 50% della capienza complessiva dell’impianto. Il limite sarà poi ridotto a 25mila nell’ultima settimana di torneo quando però si giocherà soltanto sul campo principale. Finalmente sprazzi di normalità.

Exit mobile version