Terremoto in casa Ferrari, si è dimesso Domenicali

192

Fulmine a ciel sereno in casa Ferrari, con le dimissioni di Stefano Domenicali dalla gestione sportiva. Una scelta presa in completa autonomia e dovuta alla situazione tecnica che sta attraversando la rossa; una decisione volta a scuotere l’ambiente per cercare di risollevare un campionato il cui inizio è stato assolutamente da dimenticare.

Domenicali, in Ferrari dal 1991 ha gestito l’intera epoca Schumacher dal 2002 al 2007 ed è stato anche gestore del team nell’anno del titolo conquistato da Kimi Raikkonen. Il sostituto scelto da Luca Cordero di Montezemolo è Marco Mattiacci, ex presidente di Ferrari Nord America.

Domenicali ha parlato così della sua decisione di lasciare la gestione sportiva della Ferrari: “Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di noi in cui ci vuole il coraggio di prendere decisioni difficili e anche molto sofferte. E’ ora di attuare un cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità – come ho sempre fatto – della situazione che stiamo vivendo. Si tratta di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato”.