Testa a testa tra due giganti italiane

198
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Il punto sul calcio italiano

Quando si parla di calcio italiano vengono subito a mente due grandi nomi. Stiamo parlando ovviamente di Napoli e Juventus. La Juventus continua a dominare la Serie A e ha recentemente vinto il suo 34° scudetto nonché settimo consecutivo, mentre il Napoli le ha tenuto testa tutto l’anno. A un certo punto il Napoli sembrava essere favorita, specialmente dopo aver battuto la Juventus per 1-0 nella 34° giornata di campionato. Purtroppo questa è stata seguita da una sconfitta pesante in casa della Fiorentina e un deludente pareggio col Torino.

La Juventus, d’altro canto, ha concluso col botto e conquistato un altro scudetto. La preannunciata firma di uno tra i più grandi calciatori della storia ha lanciato un chiaro messaggio, e cioè che la Juventus ha intenzione di continuare a migliorarsi. Ci si aspetta un altro titolo di Serie A, ma è alla Champions League che la Juventus aspira davvero. Hanno raggiunto la finale in due delle scorse quattro stagioni per poi soccombere alle due spagnole del Barcellona e Real Madrid.

La Juventus è attualmente data a 1/3 per la vittoria dello scudetto con scommesse calcio Betfair, con il Napoli a 5/1 come seconda favorita. È proprio questo 12/1 che mostra l’enorme divario tra queste due squadre e il resto del campionato. Questo era già chiaro quando il Napoli ha concluso la scorsa stagione con 14 punti al di sopra della terza classificata, la Roma. Quindi come finirà il testa a testa tra queste due grandi potenze italiane? E chi saranno i giocatori che avranno un ruolo guida nella propria squadra? Dai uno sguardo all’infografica qui sotto, che tratta tutto ciò che c’è da sapere sulla sfida imminente.

ph: Activa

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero