Thohir pronto a far cassa con i D.C. United: affare da 400 milioni di dollari

239

THOHIR PRONTO A CEDERE I D.C. UNITED – Stando a quanto riferito dal Washington Post, il presidente dell’Inter Erik Thohir sarebbe pronto a cedere i D.C. United, società calcistica statunitense militante nella Major League Soccer (MLS), attualmente penultimi in classifica a quota due punti dopo 5 giornate di campionato.

UN AFFARE DA 400 MILIONI DI DOLLARI

L’acquirente indicato dal Bloomberg è il medico-imprenditore sudafricanoPatrick Soon-Shiong– con un patrimonio stimato di oltre 8 miliardi di dollari – che sarebbe pronto a mettere sul piatto 390 milioni di dollari per acquisire il 78% delle quote attualmente in possesso del presidente nerazzurro. A Thohir dovrebbe comunque rimanere una quota di minoranza che gli garantirebbe di continuare l’avventura negli States al fianco del proprio socio Jason Levien, nella disponibilità del 22% delle quote, ora più che mai pronto ad un ruolo attivo all’interno del club.

CHI E’ PATRICK SOON-SHIONG?

Il medico cinese nato in Sud Africa è considerato uno degli uomini più facoltosi d’America, grazie al patrimonio di oltre 8 miliardi di dollari forgiato negli anni con la creazione, e la successiva vendita, di società nel settore della biotecnologia.
Soon-Shiong è stato nel 2017 consigliere di Donald Trump, in materia sanitaria, e da qualche mese è proprietario del Los Angeles Times e del San Diego Tribune (acquistati per una cifra che si aggira attorno ai 500 milioni di dollari).
Come se non bastasse l’imprenditore può vantare il controllo di una quota di una della squadre di basket più importanti e vincenti della storia della NBA: i Los Angeles Lakers.