Thohir e il sogno Walter Sabatini…

808

ROMA 25/08/2011  - PRELIMINARI DI EUROPA LEAGUE 2011/2012 - INCONTRO ROMA - SLOVAN BRATISLAVA- NELLA FOTO: WALTER SABATINIFOTO EMANUELE PENNACCHIO/KEYPRESSMEDIA/INFOPHOTO

L’Inter inizia questa settimana finalmente dopo aver conquistato una vittoria, una vittoria importante, che da morale che fa ben sperare per il proseguo della stagione. L’Inter si rispecchia nell’orgoglio messo n campo dai suoi giocatori ieri sera contro il Sassuolo, Mazzarri stringe i denti, lavora duro e dopo tanto, troppo tempo raccoglie i tanto aspettati tre punti. Mattatore della serata Walter Samuel, per certi versi simbolo di questa Inter che sta cambiando pelle, ma che vuole ancora essere legata ad un passato glorioso che fino a qualche stagione fa la vedeva protagonista sui campi d’Italia e d’Europa.

La strada per i nerazzurri è lunga e di certo non facile, ma il successo di ieri sera è fondamentale per dare speranza a tutto l’ambiente. Thohir si gode la vittoria e pensa al futuro. In questo momento sull’agenda del patron indonesiano ci0è il nome che dovrà sostituire Marco Branca in società. Lo staff del nuovo presidente sta lavorando senza sosta, c’è da rifondare l’Inter e bisogna farlo nel migliore dei modi. I nomi fin’ora che stanno girando nelle stanze del club nerazzurro sono quelli di Walter Sabatini e Leonardo. I due dirigenti sono i top in questo momento, sarà difficile convincerli a lasciare i rispettivi incarichi ma non è detto che Thohir non ci riesca. Il sogno rimane Sabatini anche se, forse, quella che porta all’ex dirigente del Palermo attualmente punta di diamante dello staff della Roma, è la strada più difficile. Leonardo tornerebbe volentieri a Milano, sponda Inter, ma per ora resta a guardare, e si dice non intenzionato a lasciare Parigi.