Thohir: “Tra Inter e Real Madrid sempre grandi sfide”

175

La doppietta di Milito, Zanetti che alza la Champions da Capitano, le lacrime d’addio di Jose Mourinho sono passati quasi quattro anni ma mai come oggi quei ricordi sono ritornati a rivivere. E in quel luogo magico lo stadio Santiago Bernabeu è tornato a tingersi di quei colori oggi in occasione della conferenza stampa di presentazione del ‘’Corazon Classic Match 2014’’, l’amichevole tra vecchie glorie di Real Madrid ed Inter che si terrà il prossimo 8 Giugno. Un vero e proprio evento al quale hanno preso parte i vari Toldo, Djorkaeff, Zamorano, Berti e Cordoba per i neroazzurri, Hierro, Guti e Morientes per i blancos e che hanno assicurato la propria presenza in vista della partita. L’attenzione, però era tutta per presidenti dei due club,Florentino Perez ed Erick Thorir.

L’indonesiano ha parlato soprattutto del rapporto tra i due club e di come ciò rappresenti un motivo d’orgoglio per lui. Sul Real Madrid ha detto: “Sappiamo che il Real raccoglie la maggioranza dei tifosi in Indonesia, mi fa piacere essere qui, di fronte ad un gruppo di leggende. E ho avuto anche il piacere di visitare le strutture del club. E’ un onore per me essere qui anche con gli ambasciatori’’.

Sulla sfida ha ammesso: “Questi due club hanno una grande storia, grandi giocatori che hanno onorato la storia di queste due squadre. E’ una storia di lavoro duro per entrambi i club, adesso l’Inter è in un processo di transizione, dal quale usciremo con un lavoro duro da parte di tutti per arrivare ad un livello superiore. Tra Inter e Real Madrid ci sono stati sempre incontri molto interessanti nei vari tornei internazionali, contro le merengues abbiamo vinto una Coppa dei Campioni’’.

Infine chiusura sul gruppo Inter Forever: “E’ un piacere presentare il gruppo di Inter Forever, fatto di campioni del passato che continuano a onorare il club portandone i colori in giro per il mondo: Toldo, organizzatore dell’iniziativa, Berti, Cordoba, che lavora ancora per noi. Si tratta di un progetto voluto da Giacinto Facchetti, nel quale tutti stanno lavorando duramente, dai giocatori ai direttori. Sono molto contento per poter partecipare a quest’iniziativa e lavorare con il Real Madrid”.

Per quanto riguarda, invece, il campo si è svolta nel pomeriggio, sotto gli occhi di Moratti, la quarta seduta di allenamento. La squadra ha lavorato sull’organizzazione della fase difensiva,alla quale sono seguite una serie di esercitazioni sulla rapidità e sugli schemi d’attacco.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport in ottica mercato l’Inter sarebbe seguendo Senad Lulic che avrebbe già chiesto la cessione. La base di partenza dell’operazione è 18 milioni di euro. Al termine dell’incontro tra Ausilio e i procuratori di Morata è emersa la volontà del ragazzo di rimanere nel club nel quale è cresciuto, per un’eventuale addio verrebbe presa in considerazione la possibilità di giocare in Champions League.

Fabiano Corona
Fabiano Corona, redattore di SportPaper.it e di Sport Paper TV, esperto di calcio italiano ed estero