Torino-Parma finisce 1-1: Nkoulou segna e si inginocchia contro il razzismo

195
Torino-Parma Nkoulou

Torino-Parma finisce 1-1

Dopo 103 giorni di stop a causa della pandemia di Covid19 è ripartita la Serie A. Torino e Parma pareggiano per 1-1 il recupero della 25/a giornata di Serie A, disputato allo stadio Olimpico-Grande Torino. In classifica i ducali agganciano il Milan al settimo posto con 36 punti, mentre i granata raggiungono l’Udinese in 14esima posizione con 28 punti.

Torino-Parma Nkoulou e Kucka riaprono la Serie A

Al quindicesimo minuto della prima sfida, quella tra Torino e Parma, è arrivato anche il primo gol, realizzato dal difensore camerunese dei granata, Nkoulou, abile a svettare di testa in situazione di calcio d’angolo.

Torino-Parma Nkoulou segna e si inginocchia contro il razzismo

Dopo il gol, il giocatore del Torino si è inginocchiato e ha rivolto il pugno al cielo in segno di adesione alla battaglia #BlackLivesMatter contro il razzismo, innescata dall’uccisione dell’afroamericano George Floyd a Minneapolis. Alla fine del primo tempo il punteggio tra le due compagini e’ fermo sull’1-1 grazie alla risposta parmense firmata da Kucka.

Il tabellino di Torino-Parma 1-1, recupero della 25 giornata di Serie A.

TORINO-PARMA 1-1 MARCATORI: 15′ N’Kolou (T), 31′ Kucka (P).

TORINO (4-4-2): Sirigu; De Silvestri, Izzo, N’Koulou, Bremer; Edera (82′ Lukic), Rincon, Meite, Berenguer (67′ Aina); Belotti, Zaza. A disposizione: Adopo, Celesia, Djidji, Ghazoini, Greco, Millico, Rosati, Lyanco, Singo, Ujkani. All. Longo. PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian (85′ Laurini), Iacoponi, Alves, Gagliolo; Kucka (85′ Brugman), Scozzarella (69′ Hernani), Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (72′ Caprari). A disposizione: Barillà, Colombi, Dermaku, Karamoh, Radu, Regini, Sprocati. All. D’Aversa.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.
NOTE. Al 48′ Sepe (P) ha parato un calcio di rigore a Belotti (T). Ammoniti Rincon (T); Iacoponi e Brugman (P)