Torino-Roma 0-1, cronaca e tabellino: la decide il cigno di Sarajevo

219

Torino-Roma 0-1: allo scadere la sblocca Dzeko

I primi minuti del match sono caratterizzati da una fase di studio delle due squadre. La prima occasione della partita si registra al 18′ con il palo esterno colpito da Kolarov dopo un’azione lenta e macchinosa della Roma. Altro legno colpito due minuti dopo sempre dalla Roma: questa volta è Dzeko a sfiorare la rete. Al 40′ Rincon incrocia col destro a giro verso la porta di Olsen: il suo tiro però spizzica la traversa. Dopo 3 minuti di recupero termina il primo tempo con le due squadre ancora bloccate sullo 0-0.

Il secondo tempo

Inizia subito forte il Toro conquistando un calcio d’angolo in seguito ad una deviazione rischiosa di Olsen sul tiro di Falque. Secondi dopo arriva il gol del Torino firmato da Falque, rete che sarà annullata grazie al VAR per la posizione irregolare di Aina. Occasione per il Toro al 73′ con un tiro violento di Meite: Olsen risponde presente. Un altro palo colpito dalla Roma e sempre da Dzeko! Sul capovolgimento di fronte Olsen si fa trovare pronto sul tiro di sinistro a incrociare di Belotti. La sblocca all’89’ Edin Dzeko con un gol favoloso al volo su assist di Justin Kluivert. Dopo 6 minuti di recupero termina il match di Torino: la Roma porta a casa i primi tre punti della stagione.

Torino-Roma 0-1, il tabellino

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo (79′ Bremer), N’Koulou, Moretti; De Silvestri (27′ Aina), Baselli, Rincon (86′ Soriano), Meite, Berenguer; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pastore (75′ Schick); Under (70′ Kluivert), Dzeko, El Shaarawy (60′ Cristante). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Marco Di Bello (Brindisi)

Reti: 89′ Dzeko

Ammoniti: 30′ Fazio, 58′ Falque, 84′ Florenzi

Espulsi: –

Daniele Amore
Daniele Amore, Direttore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero