Torino, salta Giampaolo: Nicola il nuovo allenatore

204
Marco Giampaolo ph: Fornelli/Keypress

Il Torino esonera Giampaolo

Era nell’aria già da tempo, adesso è ufficiale: Marco Giamaolo è stato esonerato dal Torino. La decisione del presidente granata, Cairo, è arrivata dopo l’ennesimo risultato insoddisfacente della squadra, il pareggio contro lo Spezia.

Il Torino deve salvarsi, la squadra verrà affidata a Nicola

In seguito alla 18^ giornata di Serie A, il Torino è in 17^ posizione con 13 punti, frutto di due vittorie, sette pareggi e ben nove sconfitte. Troppo male per una squadra che ha sempre brillato negli ultimi anni. Ora, per il Toro, è tempo di cambiare, è pronto il nuovo allenatore: Davide Nicola. L’ex tecnico di Udinese e Genoa è un vero esperto di salvezza, proverà ad aiutare i Granata a non sprofondare nella Serie B. Ancora non è ufficiale, ma è solo questione di ore. A comunicare l’addio a Giampaolo è una nota ufficiale sul sito web del Toro, la quale recita: “Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata”.

L’arrivo di Davide Nicola verrà ufficializzato nel momento in cui l’ex difensore si libera dal contratto che lo lega ancora al Genoa.

 

Anna Rosaria Iovino
Rossana Iovino, redattore di SportPaper.it e di Komunicare Editore, esperto di calcio italiano ed estero