Torna il campionato, consigli per il fantacalcio

191

Torna il campionato e con lui anche i nostri consigli sul Fantacalcio. Come sempre invitiamo a particolare attenzione alle esclusioni dell’ultimo minuto, causa turn-over.

SASSUOLO – EMPOLI
Senza Zaza (10 giorni out), tocca a Berardi meglio lui di Floccari. Bene anche Vrsaljko e Consigli. No a Biondini.
La scoppola subita in casa potrebbe far cambiare interpreti e modulo a Sarri. Noi puntiamo su Verdi e Maccarone. No a Tonelli.

ATALANTA – NAPOLI
Chance per il riscatto per Denis, noi ci crediamo. Bene anche Dramè e Baselli. Turno di riposo per Moralez.
Azzeccare la formazione con Benitez in situazioni del genere diventa pressoché impossibile. Quindi cerchiamo di non sbilanciarci troppo e optiamo per Inler e Callejon. In attacco no a Hamsik e Higuain (forse panca?).

CAGLIARI – MILAN
I sardi in campo presumibilmente con gli stessi 11 di Empoli. Si a Ibarbo e Avelar. Fuori Cossu e Sau.
Toccherà a Torres? Noi ci crediamo e lo schieriamo. No a El Shaarawy. In difesa una sicurezza è ormai Alex. Honda vive un momento d’oro.

FIORENTINA – UDINESE
Si allunga la lista di indisponibili (Gomez, Rossi, Pizarro e ultimo Mati Fernandez). La vittoria per i viola passa per le prestazioni di Borja Valero e Ilicic. In avanti Cuadrado si, no a Kurtic.
Fiducia a Muriel in attacco, con lui bene anche Widmer. In mediana Allan polmone inesauribile.

GENOA – JUVENTUS
Fiducia a Pinilla e Perotti, meglio lasciare a riposo Kucka e Antonelli. In porta Perin sarà protagonista ma con poche chance di restare imbattuto.
Riposo plausibile per Pirlo, quindi Marchisio in campo. Si anche a Morata possibile titolare. Ottimo Asamoah sulla sinistra.

INTER – SAMPDORIA
Il polverone Moratti sta movimentando la Pinetina. In campo saranno positive le prestazioni di Icardi(da buon ex) e Kovacic. No a Dodò e Obi. Si a Handanovic
Ancora voglia di stupire per i blucerchiati. Mihajlovic punta su Gabbiadini e Soriano. Noi sconsigliamo Okaka (ormai una costante ) e Eder.

PALERMO – CHIEVO
Niente male la coppia Dybala e Vazquez. Si a Munoz in difesa. No a Bolzoni e Feddal. Tra i pali pollice in su per Sorrentino.
Sconfitta all’esordio per Maran che opta per Paloschi unica punta. La nostra redazione sceglie Biraghi e Birsa tra i protagonisti. Si anche a Hetemaj

ROMA – CESENA
Quando è in campo segna sempre, e quindi Destro in campo. Benissimo anche Gervinho e Pjanic. In porta non esiste scelta migliore di De Sanctis.
Dire trasferta proibitiva pare un eufemismo. Gli uomini di Bisoli si presentano senza Leali e Cascione. Uniche note positive da Marilungo e De Feudis.

TORINO – PARMA
Dubbio in porta per Ventura. Noi aggiriamo l’ostacolo e nei nostri undici ideali schieriamo Amauri e Darmian. Sorpresa da Sanchez Mino in netto miglioramento.
Ultima chance di salvezza per Donadoni? Serve la vittoria, che passa necessariamente per Cassano e Mauri. Si a De Ceglie. Fuori Coda e Acquah.

HELLAS VERONA – LAZIO
Match in scena di Giovedì. Il tecnico Mandorlini punta su Hallfredsson e Nico Lopez. Sorpresa dalla panchina per Saviola? Noi azzardiamo un SI.
Aquile in formissima, Pioli dovrebbe scegliere le due punte. Noi diciamo meglio Klose. Gli uomini più in forma vanno in campo, quindi si a Biglia e Candreva. Fuori Lulic.