Torna il campionato, torna il fantacalcio. I nostri consigli…

235

Finite le festività natalizie si torna in campo e puntualmente anche la nostra rubrica dedicata a tutti i fantallenatori e amanti del fantacalcio. Sarà un turno decisivo con il big match tra Juve e Roma, dove ci sarà in palio una fetta di scudetto. Le altre saranno di scena il Lunedì della Befana con Lazio ed Inter di scena in serata all’Olimpico.

CHIEVO – CAGLIARI

Mister Corini vuole tornare alla vittoria. In avanti il francese Thereau sarà punta centrale. Una buona gara potrebbe essere quella di Rigoni in mediana. Si a Puggioni. Fuori Estigarribia

Nainggolan distratto e non sarà lo stesso. In avanti più uitle scegliere Pinilla che Sau. Si a Cossu. Fuori Rossettini

FIORENTINA – LIVORNO

Ancora fuori Gomez. In avanti Rossi è imprescindibile. Vicino a lui meglio Cuadrado di Ilicic. Savic in difesa una certezza. Neto chance da imbattuto.

Derby toscano per mister Nicola. Il solo Paulinho non creerà grattacapi. Più utile Luci. No a Duncan.

JUVENTUS – ROMA

Tevez nonostante i problemi familiari sarà ancora decisivo. Lichsteiner farà bene. Pirlo in cabina di regia soffrirà, meglio puntare sul solito Pogba. In difesa no a Bonucci a rischio giallo

Se Florenzi parte titolare sceglietelo senza dubbi. Strootman sarà un altro dei protagonisti. No a Dodò. Gervinho non avrà vita facile con Chiellini.

NAPOLI – SAMPDORIA

Attenzione al solito Callejon sempre temibile in zona gol. Tra Pandev e Mertens meglio il primo. In difesa Albiol una certezza. No a Inler (lo United su di lui).

Gara difficile per gli uomini di Mihajlovic. Gabbiadini potrebbe far bene: in campo. Fuori De Silvestri. Tra Eder o Pozzi meglio il primo.

CATANIA – BOLOGNA

Il nuovo acquisto Lodi subito in campo. Torna anche Bergessio che merita una possibilità. No a Barrientos. Frison utile per l’imbattibilità

Senza Diamanti diventa dura per i rossoblù. Fuori Curci e Konè. La sufficienza arriverà da Mantovani e Morleo. Sorpresa da Moscardelli

GENOA – SASSUOLO

Occasione ghiotta per Gilardino. Buona gara anche da Antonini. No a Matuzalem. Riposo per il greco Fetfatzidis.

Tridente titolare per mister Di Francesco. Su tutti il giovane Berardi seguito da Zaza. No a Marrone che penerà di fronte all’aggressività dei genoani.

MILAN – ATALANTA

Sarà la gara di Balotelli senza dubbio. Di fianco ci sarà Matri che si gioca l’ultima occasione. Fuori in difesa Mexes. Bonus extra da Poli

Colantuono vuole uscire imbattuto da S.Siro. Denis il solito terminale offensivo e sarà pericoloso. Tra Bonaventura e Maxi, meglio il primo. No a Brivio a rischio giallo.

PARMA – TORINO

Dopo la pace sarà Cassano a far tornare a sorridere gli emiliani. No a Biabiany troppo sottotono. A centrocampo Parolo farà bene. Fuori Mesbah

Cerci e Immobile la coppia d’oro granata, in campo entrambi. A centrocampo più opportuno scegliere Brighi piuttosto che Vives. No a Glik.

UDINESE – HELLAS VERONA

Ancora Nico Lopez dietro a Di Natale, noi consigliamo il capitano. Gabriel Silva sembra ottimo in fase di spinta e in campo. Fuori Pinzi.

Toni ormai è diventato irrinunciabile per qualsiasi allenatore. Sarà buona anche la gara di Romulo. No a Gomez. Occasione per Hallfredsson.

LAZIO – INTER

Il nuovo vecchio allenatore Reja conferma gli stessi undici di Petko. Candreva dopo un po’ di riposo potrebbe tornare a far bene. Ma tutto girerà intorno a Hernanes, noi puntiamo sulla sua voglia di rivalsa.

Mazzarri sceglie ancora Guarin e Palacio , saranno loro come sempre i più pericolosi. No a Jonathan,si a Nagatomo. Zanetti una certezza senza sorprese.