Tornei Atp: vincono Del Potro e Isner

202
ATP EASTBOURNE Cecchinato finale

In vista degli Australian Open, ottime prestazione di Juan Martin Del Potro e John Isner che si aggiudicano rispettivamente i tornei Atp di Sydney ed Auckland. L’argentino, quinto nel ranking mondiale, si è aggiudicato l’Apia International, schiacciando in 53 minuti l’idolo locale Bernard Tomic, con il punteggio di 6-3, 6-1. Per Del Potro la gioia è doppia, perché era dal 2009 che un argentino non trionfava a Sydney. Ultimo vincitore era stato cinque anni fa David Nalbandian.

Gara invece tutt’altro che semplice per John Isner, che ha lottato duramente in due set per vincere l’Heineken Open contro il taiwanese Lu Yen-hsun, numero 62 del mondo. Un doppio 7-6 per Isner, che ha dovuto faticare e non poco per strappare l’ottavo titolo della sua carriera.

Intanto per quanto riguarda l’Australian Open, sorteggio più che sfortunato per i nostri azzurri, che a parte Fabio Fognini, hanno sulla carta una sfida difficilissima. Filippo Volandri, dovrà vedersela con il francese Jo Wilfried Tsonga, mentre ad Andreas Seppi, toccherà l’idolo di casa Lleyton Hewitt. Un po’ più abbordabile il sorteggio di Fognini, che affronterà il russo Bogomolov, numero 88 al mondo.