Tour de France, tappa 15 Fabio Aru cerca il riscatto

398
Fabio Aru

Tour de France, tappa 15

Il Tour de France ha cambiato nuovamente leader. Infatti, nella tappa corsa nella giornata di ieri, Fabio Aru ha perso la maglia gialla torna così nelle spalle di Chris Froome. Ora il corridore sardo si trova a dover recuperare 19 secondi, un’impresa del tutto fattibile già a partire dalla tappa di questa giornata. Infatti, oggi domenica 16 luglio si correrà la tappa numero 15 la Laissa-Puy en Velay, Si tratta di un percorso di 189 km adatto alle fughe. I primi km saranno caratterizzati dalla pianura per poi affrontare la Montee de Naves Aubrac, 8,9 chilometri al 6,4 di pendenza media. Arrivati in cima, i corridori affronteranno subito la Cote de Vieurals e poi un falsopiano di 50km. Quando all’arrivo mancheranno 41 km si affronterà la Cote de Tallade per arrivare poi all’ultima Cote, Saint Vidal, di quarta categoria. Lo scollinamento ci sarà quando all’arrivo mancheranno 13 km e sarà tutta discesa.

La partenza della quindicesima tappa è prevista per le ore 13.10 mentre l’arrivo tra le ore 17.47 e le 18.17. Sarà possibile per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi delle rispettive squadre, seguire la tappa numero 15 in diretta tv? Ecco tutte le info utili nel paragrafo successivo.

Tour de France, tappa 15 diretta tv e info streaming

Per tutti gli appassionati di ciclismo e i tifosi delle rispettive squadra sarà possibile seguire l’evento della quindicesima tappa in diretta tv. Infatti, la tappa sarà trasmessa in diretta sia da RaiSport alle 13.45, sia da Rai Tre a partire dalle ore 15. A disposizione degli utenti anche il servizio streaming, collegandosi al sito Raiplay.it Ricordiamo che l’evento è trasmesso anche in paytv da Eurosport, con diretta integrale a partire dalle ore 13.