Tutto pronto per Roma-Milan, le formazioni

217

GarciaMancano ormai poche ore al big match dell’Olimpico, valevole per la 19a giornata della Serie A Tim, tra Roma e Milan. Analizziamo gli ultimi dubbi di formazione che attanagliano i tecnici di entrambe le compagini.

Qui Milan:

Il tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic, in occasione della delicatissima sfida contro i giallorossi potrà contare dal primo minuto sull’apporto di Romagnoli (il giovane difensore ritorna in campo dopo aver scontato la giornata di squalifica contro il Bologna) mentre si accomoda in panchina Kevin Prince Boateng (prima gara ufficiale dopo il suo ritorno in rossonero). Mancheranno all’appello, invece, Alex e Cerci: il brasiliano, durante l’allenamento svolto nella giornata di ieri, ha accusato un lieve dolore al ginocchio che lo terrà fermo per una settimana; situazione opposta quella relativa ad Alessio Cerci, non convocato per la sfida dell’Olimpico per scelta tecnica: tra l’esterno azzurro e Sinisa Mihajlovic è rottura.
Il Milan questa sera scenderà in campo con il tradizionale modulo 4-4-2 con alcune novità di formazione. In difesa confermata la coppia Mexes-Romagnoli, supportati sulle fasce da De Sciglio e Abate; a centrocampo la novità riguarda l’assenza di Montolivo (incolore la sua prova contro il Bologna) e al suo posto verrà impiegato Kucka; in attacco agiranno Bacca e Luiz Adriano.

Qui Roma:

La Roma di Luis Garcia è desiderosa di riscatto in seguito alle ultime prestazioni deludenti, ultima delle quali ha portato in dote un solo punto, ottenuto contro il Chievo (contro i veneti altri tre punti gettati al vento per i giallorossi che erano andati in vantaggio di 2 gol). Il tecnico Rudi Garcia, in occasione della sfida contro il Milan, può riabbracciare Pjanic e Nainggolan che andranno a completare con De Rossi il reparto di centrocampo. Ancora assente Edin Dzeko (respinto il ricorso contro la sua squalifica). Altra nota lieta per il tecnico giallorosso proviene dal recupero lampo di Salah: l’egiziano dovrebbe giocare dal primo minuto nel tridente d’attacco.

Di seguito riportiamo le formazioni che scenderanno in campo alle ore 20.45:

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Gervinho, Iago Falque. All. Garcia
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlovic